RadioGiornale del 15 Luglio 2019 – Pomeriggio

NEWS

E’ iniziata in modo tragico la settimana bresciana con l’ennesimo infortunio sul lavoro che è risultato essere mortale. Tutto è successo questa mattina, poco prima delle 9:30, al Centro Siderurgico Bresciano in via Industriale a Brescia. Un operaio che era al lavoro sarebbe improvvisamente stato schiacciato da una bobina di metallo. Subito sono scattati i soccorsi e sul posto si sono presentati l’automedica, l’ambulanza, i tecnici dell’Ats, i carabinieri e i vigili del fuoco. Per l’operaio purtroppo non c’è stato nulla da fare. Sotto shock il collega che stava lavorando con lui e che ha assistito alla vicenda.

Ancora un campo nomadi al centro della cronaca bresciana. L’ultimo in ordine di tempo è quello di Capriano del Colle. Alla fine del mese di giugno infatti, a Capriano, una serie di roulotte – che aumentavano nei numeri con il passare dei giorni – si era insediata nella zona industriale, vicino allo stadio e al bocciodromo. Sembra che i nomadi, segnalati da alcuni cittadini per schiamazzi in piena notte e accattonaggio, fossero gli stessi sgomberati da via Ghislandi a Roncadelle nelle scorse settimane. Nei giorni scorsi la situazione ha raggiunto il culmine ed è partito quindi lo sgombero. In azione i carabinieri della compagnia di Verolanuova che ieri, domenica 14 luglio, hanno terminato le operazioni.

SPORT

L’edizione 2019 dell’Italy Senior Open, una delle competizioni di maggior prestigio inserite nel calendario internazionale del bowling, ha riservato un felice spazio anche per i giocatori bresciani. L’appuntamento che si è svolto sulle piste bolognesi del “Reno Bowling” a Casalecchio, insieme alla nutrita presenza di “agguerriti” concorrenti prevenienti da diverse parti d’Europa e ad un’ulteriore conferma dell’eccezionale momento che sta vivendo il movimento italiano di questo sport, ha offerto una bella soddisfazione pure ai bowlers di casa nostra, guidati ancora una volta da Nicola Galeone del Game City Fonderia Marini. Nonostante una contesa che si è fatta subito molto intensa e di livello assai elevato, infatti, Galeone è riuscito a conquistare l’ingresso in finale giocando le dodici partite in programma alla ragguardevole media di 208 birilli. Anche nella fase destinata a proclamare il vincitore dell’Italy Senior Open il portacolori del Game City è riuscito a farsi valere, dando vita ad una buona prestazione che, però, non lo ha proiettato al di là del quinto posto nel suo girone. aleone, così, non è riuscito a disputare la finalissima che ha definito il podio, proiettando sul gradino più alto Loris Masetti, bowler del Club Galeone di Casalecchio, che ha sfruttato le piste di casa per mettere a segno una vera e propria impresa e per ribadire una volta di più il suo legame del tutto privilegiato con questa disciplina che lo vede grande protagonista ormai da anni. Alle spalle di Masetti, primo con 1.739 birilli, si è piazzato il francese Oliver Simonian (1.671), mentre il terzo posto è andato al tedesco Helmut Ulbert (1.598). Vittoria italiana anche tra le donne, dove si è imposta Maria Grazia Locatelli dei Cobra Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *