RadioGiornale del 16 Luglio 2019 – Sera

NEWS

Una dotazione finanziaria di 1 milione di euro a sostegno delle start up del settore moda e design che hanno effettuato investimenti in impianti, macchinari e attrezzature per consolidare la propria attività. La misura riguarda anche le spese per l’acquisizione di servizi finalizzati alla loro promozione, alla digitalizzazione e all’incubazione e accelerazione. Sono questi gli aspetti principali del bando “New Fashion & Design”, i cui criteri sono stati approvati dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Moda, Lara Magoni. “Regione Lombardia – dice l’assessore Magoni – crede molto in due settori, la moda e il design, trainanti per l’economia nazionale e lo fa con una misura che intende valorizzare le piccole e medie imprese che rappresentano la spina dorsale del comparto. La Lombardia, grazie ai suoi territori e alla dinamicità dell’economia locale, rappresenta un vero e proprio ‘hub del design’: mantenere l’alto livello tecnologico e creativo del tessuto produttivo regionale, permetterà alle nostre aziende di primeggiare e rimanere concorrenziali in un ambito particolarmente competitivo”. L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al 40 per cento delle spese ammissibili, sino ad un massimo di 30 mila euro. L’investimento minimo previsto è di 15 mila euro. I soggetti beneficiari sono le piccole e medie imprese costituite da non più di 48 mesi con sede operative in Lombardia.

L’Istat ha rivisto al ribasso la stima dell’inflazione a giugno 2019 fino a un tasso dello 0,7%. La stima preliminare era +0,8%. L’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC), al lordo dei tabacchi, sale dello 0,1% rispetto al mese precedente. Rallenta la crescita dei prezzi dei prodotti di largo consumo. Per i beni alimentari, per la cura della casa e della persona che costituiscono il cosiddetto carrello della spesa l’inflazione passa dal +0,3% di maggio a +0,2% a giugno.

PALCOSCENICO

Svelato il cast del Radio Bruno estate a Cremona. Dopo il successo delle prime due tappe, quella di Cesenatico e quella di Mantova, il Radio Bruno Estate è pronto a tornare ed è pronto a fare riempire le piazze di numerose città dell’Emilia Romagna e della Lombardia. Il prossimo appuntamento è quello in programma per lunedì 22 luglio in piazza del Comune a Cremona. Aiello, Elettra Lamborghini, Elodie, Rocco Hunt, Irama, Takagi e Ketra, Giusy Ferreri, Paolo Belli, Emis Killa, Mr Rain e Martina Attili saranno i protagonisti.

TRAFFICO

L’uscita di Sesto San Giovanni e’ chiusa al traffico dalle ore 22:00 alle ore 05:00 dal giorno 17/07/2019 al giorno 18/07/2019 provenendo da Brescia per lavori. Uscita consigliata provenendo da Brescia: Cormano.

METEO

Le previsioni del tempo per mercoledì 17 luglio. Velature in transito sulla pianura, intervallate da locali addensamenti pomeridiani; sulle zone di montagna annuvolamenti diffusi, in particolare dalle ore centrali/primo pomeriggio. Sulle zone alpine e sulle Prealpi centrorientali rovesci e temporali sparsi nel pomeriggio, altrove assenti. Temperature: minime e massime in lieve rialzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *