Radio Giornale Sera

Radio Giornale di Mercoledì 17 Luglio -Sera

Stanno per concludersi le votazioni della quarta fase di EOLO Missione Comune, in cui verranno determinati i comuni che potranno competere per il contributo di 14.000€ in premi tecnologici messo in palio da EOLO. Entro il xx luglio i sostenitori potranno esprimere il proprio voto e aiutare Capo di Ponte (BS) a intraprendere il percorso per diventare una piccola smart city. Il progetto lanciato da EOLO, principale operatore in Italia nel fixed-wireless ultra-broadband per i segmenti business e residenziale, ha come obiettivo aiutare i piccoli comuni sotto i 5.000 abitanti a contrastare il crescente spopolamento, offrendo connettività con EOLO per due anni, tablet e webcam. Sono previste due soluzioni dedicate alle scuole con tablet e visori per realtà virtuale, e due soluzioni per le istituzioni, per la gestione delle partiche comunali e per le pattuglie dei vigili.

Siamo nel vivo della stagione turistica per eccellenza: l’estate, che per tutto l’anno fa sognare il meritato riposo in mete da sogno. StubHub, marketplace di biglietti per eventi del gruppo eBay, analizzando i dati di vendita dei primi sei mesi dell’anno ha scoperto che c’è un nuovo tipo di turismo che sta prendendo sempre più piede, e non segue neanche la stagionalità: quello degli eventi. Non importa dove e quando, il turista per eventi sarà sempre pronto con la valigia in mano per seguire il suo cantante preferito, o la squadra del cuore.Per quanto riguarda l’Italia, a spingere i turisti a mettersi in viaggio per ore ed ore per raggiungere il Belpaese è “l’amor che move il sole e l’altre stelle” anche tricolori: lo sport, e più precisamente, il calcio. Il 77,5% infatti, non si è lasciato scappare le partite di Serie A, e l’evento che ha attirato il maggior numero di turisti stranieri in assoluto è stato il derby Milan – Inter, da anni l’evento italiano più venduto a livello internazionale . Degno di nota inoltre un 6% di cultori del rugby, che ha raggiunto l’Italia per gli incontri del Torneo Sei Nazioni.Sul fronte musicale, il 10% dei viaggiatori stranieri che hanno acquistato un evento in Italia è risultato invece interessato ai concerti.

Palcoscenico:
Dopo la tappa veronese a Torri del Benaco, che ha inaugurato il progetto di coinvolgimento di tutto il lago di Garda, il Festival Suoni e Sapori del Garda torna lungo le rive bresciane con il concerto “ASTOR PIAZZOLLA LE 4 ESTACIONES”, eseguito da Cuarteto El Gato e in programma domenica 21 luglio alle ore 21.15 nella piazza di Cisano, frazione di San Felice del Benaco.Al termine della serata sarà offerta una degustazione olio e vino a cura di Cooperativa Agricola San Felice e Azienda Agricola Averoldi Francesco. Il Festival propone un circuito di spettacoli ad ingresso libero inseriti in un unico cartellone, con il diretto coinvolgimento dei Comuni afferenti all’intero bacino lacustre e al suo immediato entroterra

Meteo:
PREVISIONE PER GIOVEDÌ 18 LUGLIO 2019
Stato del cielo: nuvolosità variabile con addensamenti più compatti in pianura, nuvoloso nella seconda parte del giorno, fino a molto nuvoloso in montagna.
Precipitazioni: rovesci e temporali possibili su alta pianura e Prealpi dalle ore centrali, con graduale coinvolgimento di Alpi, Appennino e della pianura orientale nel corso del pomeriggio. Altrove minore probabilità di brevi piovaschi, attenuazione dei fenomeni dalla sera eccetto sulle Prealpi occidentali.
Temperature: minime in lieve aumento, massime in calo. In pianura minime comprese tra 17 e 21°C, massime tra 27 e 32°C

Traffico:
Il Gruppo Brescia Mobilità Informa che dalle ore 21.00 di giovedì 18 luglio 2019 e fino alle ore 6.00 di venerdì 19 luglio 2019 le corse della linea 17 seguiranno percorso deviato a causa della chiusura di via Sant’Eustacchio al fine di consentire lavori di fresatura e asfaltatura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *