Sogno di mare in città

Sabato 20 Luglio serata speciale a La porta antica, in via Bezzecca 17 a Brescia, regno di Augusto Valzelli, lo chef stellato più giovane d’Europa: Cocktail di aperitivo in omaggio con il menu degustazione ‘Non mi basta’, 5 portate € 70 a base di pesce come sempre  pescato in giornata.

Il barman Carmelo Milioto crea cocktail esclusivi sempre sulla regola dei contrasti alla base delle ricette di Valzelli: ‘Rossetto e cioccolato’ per esempio è a base di succo di pompelmo rosa, melograno, limone e arancia e ‘Amarena Smash’ con Bourbon Whisky, amarena, angostura, menta e lime.”.

Tra i piatti più golosi di Valzelli il Carnaroli al nero di Seppia. La Porta Antica è insomma un angolo di sogno marino in città, ideale nelle calde sere estive.

Il bancone bar in breccia sarda ricorda le spiagge di sabbia fine, le striature del pavimento in ardesia hanno la profondità del movimento delle onde del mare, i colori caldi alle pareti aiutano a concentrarsi sul piatto che viene servito senza tovagliato su preziosi tavoli in rovere massiccio elegantemente addobbati da una classica mise en place tra argento e cristallo, arricchiti da poltroncine molto comode e singolarmente illuminati da Medusine in vetro trasparenti e satinate che valorizzano i piatti.

Il resto è puro piacere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *