RadioGiornale del 24 Luglio 2019 – Mattina

NEWS

AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla traccia un bilancio della solidarietà bresciana che anche quest’anno le permette di sostenere le proprie attività d’aiuto sul territorio e il finanziamento della ricerca scientifica sulla sclerosi multipla a livello nazionale. La città di Brescia e la sua provincia sono generose e attente nei confronti di realtà associative impegnate a fare del bene, ogni giorno. Sono due facce della stessa medaglia: impegno e solidarietà raccontano una Brescia che non è indifferente ai bisogni dei cittadini. Nel presentare il nuovo bilancio sociale di AISM, l’Associazione di tutte le persone coinvolte dalla Sclerosi Multipla (SM) e che da oltre 50 anni si occupa di informazione, supporto, tutela dei diritti e ricerca, il presidente provinciale di AISM Brescia e coordinatore regionale, Damiano Falchetti, segna le importanti tappe di un 2018 che ha permesso di raccogliere donazioni per oltre 200mila euro con uno sguardo al 2019 che già registra numeri in crescita rispetto allo scorso anno. AISM nel 2018 ha raggiunto oltre 45.000 beneficiari di servizi in Italia, soprattutto persone con SM e familiari, offrendo 165.000 prestazioni attraverso le 100 Sezioni sul territorio. L’associazione ha investito 3 milioni di euro nel bando della Fondazione Italiana Sclerosi Multipla (FISM) grazie anche al contributo di 125 mila italiani che l’hanno scelta scelta nel 5×1000. Complessivamente sono stati stanziati 5,3 milioni di euro per il finanziamento della ricerca scientifica. Oltre 500 mila cittadini ci hanno sostenuto negli eventi di piazza, nei quali sono stati coinvolti più di 10.000 volontari.

SPORT

Sabato 21 settembre andrà in scena a Sirmione la Super Coppa di lega Provinciale II° Memorial Claudio Perdoncin. Tre gare da 40 minuti una di fronte all’altra si affronteranno Tau Metalli Chiari Campione Nazionale Uisp, Asd La Tameni 1994 vincitrice del Girone B della passata Stagione e gli Amatori Gs Indipendiente capoclassifica del girone C e neo promossa in Serie B. La prima gara tra Asd La Tameni –Gs Indipendiente aprirà la manifestazione del triangolare. La Società U.s Rovizza Sirmione allestirà in occasione della manifestazione una tendo struttura per ospitare le squadre e gli ospiti che vorranno fermarsi a cena. Dopo le gare, l’Uisp Brescia ha pensato a un terzo tempo affinché si possa condividere un momento sociale e celebrativo, in fondo il calcio è solo un gioco, uno sport capace di unire mondi, persone e lingue di ogni nazione, senza distinzione di razza, contro ogni forma di razzismo la Uisp fa proprio questo concetto etico e morale per perseguire lo scopo dello sport per tutti.

PALCOSCENICO

Dopo il successo della prima edizione la carovana di EATINERO torna nella suggestiva SPIAGGIA D’ORO DI DESENZANO DEL GARDA per un nuovo evento di STREET FOOD E TANTO DIVERTIMENTO sul Lago di Garda. Un viaggio culinario attraverso la CUCINA ASIATICA, le specialità provenienti dalla PUGLIA, hamburger con carne presidio SLOWFOOD, arrosticini e altri piatti prelibati. Con il patrocinio e la collaborazione del COMUNE DI DESENZANO del Garda l’evento targato Eatinero partirà alle 18 di GIOVEDÌ 25 LUGLIO E PROSEGUIRÀ FINO ALLE 24 DI DOMENICA 27 luglio con cucine aperte tutto il giorno, a pranzo e cena. La Spiaggia d’Oro è l’ULTIMA TAPPA DEL SUMMER TOUR sul Lago di Garda.

METEO

Le previsioni del tempo per mercoledì 24 luglio. Cielo sereno o poco nuvoloso, al pomeriggio sviluppo di cumuli sui rilievi e cielo a tratti velato in pianura. Rovesci isolati nelle ore pomeridiane sui rilievi. Temperature: minime senza variazioni rilevanti, massime in lieve aumento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *