RadioGiornale – Sera

RadioGiornale del 12 Agosto 2019 – Sera

Ha compiuto ieri un mese il River Oglio bike bar, la prima struttura di accoglienza lungo la pista ciclabile, in località Sales Spesse a Boario, realizzata dalla Comunità e assegnata in gestione a Sara, che ha vinto il bando. Se l’iter amministrativo è andato un po’ per le lunghe, non così è stato da quando le chiavi sono state consegnate: nel giro di poco, con le energie di tutta la famiglia, Sara ha messo in funzione il River, conferendogli personalità. Guardando avanti le idee sono tante per far crescere il River: sistemare l’esterno, un campetto da pallavolo e qualche gioco per i bimbi, la veranda per l’inverno. Così cresce Sara e, insieme, il futuro turistico della Valle.

Nel mese di luglio a Brescia, l’indice dei prezzi al consumo per l’intera collettività ha registrato un lieve aumento congiunturale pari a +0,2%, con una variazione tendenziale pari al +0,8%. Analizzando per tipologia di prodotto, in questo mese, si evidenziano una lieve diminuzione dei Beni (-0,4%), tra cui quelli alimentari (soprattutto i “non lavorati”, i freschi, -1,3%), gli energetici (-2,2%) e gli energetici regolamentati (-4,0%) e un aumento dei Servizi (+0,8%), dovuto all’aumento dei Servizi ricreativi, culturali e per la cura della persona (+1,5%), di quelli relativi all’abitazione (+0,7%) e ai trasporti (+0,4%).

L’ATS di Brescia (già ASL di Brescia), prescindendo dalla veridicità della notizia, comunica di non aver alcun funzionario addetto alla verifica porta a porta delle polveri sottili. Venuta a conoscenza che la falsa notizia, che si sta diffondendo attraverso chat e social, è corredata da una fotografia che riproduce un tesserino in utilizzo nell’allora ASL di Brescia, ATS si riserva di tutelare la propria immagine in tutte le sedi giurisdizionali competenti. Si invitano i cittadini a non incentivare e non aderire alla diffusione di tale falsa notizia.

PALCOSCENICO:
Ritorna per la tredicesima edizione “Il Magico Mondo del Cosplay” l’evento dedicato alla sempre più conosciuta moda giapponese di travestirsi come i personaggi dei cartoni animati, della fantasia e dei fumetti. Domenica 1 settembre 2019 migliaia di figuranti in costume animeranno la giornata al Parco: gli appassionati e i più piccoli potranno così incontrare i propri beniamini, per fantastiche foto ricordo tra gli scorci più incantevoli che si ammirano nei 600.000 metri quadrati del Giardino. Chi durante questa giornata entrerà al Parco vestito completamente (da capo a piedi) a tema Cosplay avrà diritto all’entrata gratuita.

TRAFFICO:
Si registrano rallentamenti e code sulle arterie dirette verso il lago di Garda, in particolare l’A4 in direzione est e in concomitanza dei caselli di Desenzano e di Peschiera. Code anche sulla SS45BIS tra Salò e Toscolano in ambo i sensi di marcia.

METEO:
PREVISIONE PER MARTEDÌ 13 AGOSTO 2019
Stato del cielo: fino metà pomeriggio nuvolosità irregolare a tratti estesa fino a nuvoloso, poi schiarite a partire dai settori nordoccidentali.
Precipitazioni: sparse a carattere di rovescio e temporale: più probabili fino al primo mattino e nuovamente dalle ore centrali. Maggiormente interessata la fascia alpina e prealpina fino al mattino, i settori orientali nella seconda parte della giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *