RadioGiornale – Sera

RadioGiornale del 28 Agosto 2019 – Sera

Ferragosto ai Musei Civici di Brescia, l’iniziativa promossa da Comune di Brescia e Fondazione Brescia Musei in occasione di Ferragosto, si conferma essere un evento atteso e di forte attrazione turistica, che anche quest’anno ha riscosso un grande successo di pubblico.Grazie a questa proposta, pensata al fine di promuovere e favorire, con sempre maggior attenzione, l’accessibilità al patrimonio artistico e storico della città da parte di tutti i cittadini e di tutti i turisti che scelgono Brescia nel mese di agosto, i Musei Civici – Museo di Santa Giulia, Brixia. Parco archeologico di Brescia romana, Pinacoteca Tosio Martinengo e Museo delle Armi “Luigi Marzoli” – sono stati aperti gratuitamente per due settimane, dal 13 al 25 agosto (tranne il giorno di chiusura lunedì 19 agosto), compreso il giorno di Ferragosto. Coloro che hanno approfittato dell’iniziativa e hanno visitato gratuitamente i Musei Civici sono stati circa 33.000, registrando un aumento rispetto al 2018.

La giunta comunale di Lonato del Garda ha deliberato il secondo appalto per le asfaltature di strade e marciapiedi comunali. È prevista a breve la gara d’appalto, con inizio lavoro in autunno, indicativamente verso fine ottobre. Gli interventi di questo secondo stralcio del piano asfalti hanno un valore complessivo di 150mila euro, e vanno a completare gli interventi che si stanno concludendo in questi giorni, per duecentomila euro.  Le vie interessate dai prossimi interventi di asfaltatura, con rifacimento del manto d’usura e in alcuni casi anche sistemazione di chiusini e posizionamento di nuova segnaletica, sono: via Stoppini, via Molini, via Filatoio all’intersezione con via Isonzo, via Cominello, via Pietra Pizzola nella frazione di Castel Venzago, via Cà Nova a Centenaro e altre vie minori.  I lavori di sistemazione del manto stradale e riasfaltatura, commenta il consigliere incaricato per i Lavori pubblici ing. Oscar Papa, «sono interventi spesso dati per scontati, ma fondamentali per la viabilità, il decoro e la sicurezza nella nostra città. Andiamo così a completare il piano con la seconda parte di asfaltature su strade e marciapiedi del capoluogo e di alcune frazioni, per un investimento complessivo di 150mila euro».

In programma una festa venerdì 30 agosto 2019. L’Associazione Bimbo chiama Bimbo promuove da tempo il prezioso servizio estivo di Babysitting, punto di riferimento per tante famiglie nel periodo estivo, un valido supporto per coprire la lunga pausa scolastica. La chiusura dell’edizione 2019 sarà festeggiata venerdì 30 agosto alle ore 16.00 presso la sede di Bimbo chiama Bimbo a Mompiano, in Via Fontane 33, alla presenza di rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e di Fondazione Bresciana che hanno collaborato all’iniziativa.
I motivi per festeggiare non mancano, visto che il servizio, offerto nel periodo dal 1° luglio al 30 agosto, è stato frequentato da 125 famiglie e da 195 bambini di diversa provenienza.

PALCOSCENICO:

Torna il Triathlon città di Brescia – trofeo parco delle cave: gara di nuoto, bici e corsa a Brescia. La manifestazione è in calendario per Domenica 1 Settembre.

TRAFFICO:
-nelle due notti consecutive di mercoledì 28 e giovedì 29 agosto, sarà chiusa l’entrata della stazione di Ponte Oglio, verso Milano e Brescia, con orario 21:00-06:00.
In alternativa, si consiglia di entrare alla stazione autostradale di Dalmine, al km 167+800 o di Trezzo, al km 157+200;

-dalle 21:00 di mercoledì 28 alle 06:00 di giovedì 29 agosto e dalle 21:00 di venerdì 30 alle 06:00 di sabato 31 agosto, sarà chiusa l’entrata della stazione di Palazzolo, verso Milano e Brescia.
In alternativa, si consiglia di entrare alla stazione autostradale di Rovato, al km 202+000 o di Ponte Oglio, al km 191+000;

-nelle due notti consecutive di mercoledì 28 e giovedì 29 agosto, sarà chiusa l’entrata della stazione di Rovato, verso Milano e Brescia, con orario 21:00-06:00.
In alternativa, si consiglia di entrare alla stazione autostradale di Ospitaletto, al km 206+400 o di Palazzolo, al km 193+200;

METEO:

PREVISIONE PER GIOVEDÌ 29 AGOSTO 2019

Stato del cielo: sulla pianura sereno o poco nuvoloso; sui rilievi nuvolosità variabile con addensamenti più diffusi e compatti nella seconda parte della giornata.
Precipitazioni: sui Alpi e Prealpi rovesci o temporali sparsi nel pomeriggio, più probabili sui settori centro-orientali.
Temperature: minime in calo, massime in aumento. In pianura minime intorno a 20°C, massime intorno a 31°C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *