Radio Giornale Mattina
Radio Giornale di Martedì 03 Settembre- Mattina
Sono in programma alcuni lavori per completare la rotatoria tra via Balestrieri, via Don Pinzoni e via Romiglia e la rotatoria tra via Sant’Eustacchio, via Tommaseo e via Fiume. Saranno inoltre effettuati alcuni interventi per rendere più sicura via Oberdan da via Franchi a via Trento. La rotatoria tra via Balestrieri, via Don Pinzoni e via Romiglia è stata realizzata in forma provvisoria con new jersey di plastica ormai da alcuni anni, per agevolare l’utilizzo di via Don Pinzoni e della nuova via Dario Morelli, strada che collega il casello autostradale di Brescia Centro e la tangenziale sud con la clinica “Poliambulanza” e con i licei “Copernico” e “Leonardo. Il costo complessivo dei tre interventi, comprensivo di Iva, è pari a 415mila euro.
Uso dei contanti, al via da oggi i controlli della UIF su prelievi e versamenti sospetti. I controlli riguarderanno prelievi e versamenti di importo superiore al limite di 10.000 euro al mese e sia le banche che Poste saranno obbligate a segnalare a Bankitalia i movimenti di denaro contante superiore a tale soglia.La prima comunicazione dovrà essere effettuata a settembre ma riguarderà i movimenti dei quattro mesi precedenti. A regime invece le segnalazioni saranno mensili.Seguendo le nuove norme sull’antiriciclaggio, il provvedimento della UIF obbliga, come si legge nel comunicato pubblicato negli scorsi mesi, le banche, le Poste e gli istituti di pagamento a comunicare le informazioni indispensabili sui movimenti di importo uguale o superiore al limite di 10.000 euro all’Agenzia delle Entrate. Limite contanti, dal 1° settembre i controlli per chi supera i 10.000 euro
Poliambulanza dà il via a un servizio completo per chi ha problemi di forte russamento, un fenomeno in aumento che può incidere molto negativamente sulla qualità di vita del paziente e del partner.
Lo pneumologo Lombardi: “Queste persone possono incorrere in complicanze neurologiche e cardiache, problemi ormonali. Senza contare le ripercussioni sulla sicurezza stradale”. Tra i fattori di rischio circonferenza del collo superiore a 40 cm, sesso maschile, obesità, età avanzataÈ per questo che Fondazione Poliambulanza ha sviluppato un percorso diagnostico-terapeutico unico e completo, condiviso tra i vari specialisti. “Si tratta di un progetto strutturato – chiarisce Alessandro Triboldi, Direttore Generale di Fondazione Poliambulanza – che prevede l’interrelazione di varie figure con competenze fra loro complementari. Uno strumento imprescindibile per garantire la presa in carico integrale del paziente ed accompagnarlo in tutte le fasi del percorso diagnostico-terapeutico
Sport:
Atletica con Piergiorgio Cobelli
Palcoscenico:
Torna anche quest’anno, come ormai da tradizione negli ultimi tempi, la grande Festa della scuola organizzata negli store Giustacchini di Brescia e Verona nel weekend che precede il ritorno ufficiale sui banchi di scuola da parte di migliaia di studentiQuest’anno a rendere davvero indimenticabile la festa per tutti gli studenti ci penseranno Luca Cobelli e Noa Planas, due dei protagonisti della serie televisiva Rai “Il Collegio” e già amatissimi fra i più giovani. I due attori saranno nello store di Verona sabato 7 settembre (dalle 14 alle 18), mentre domenica 8 faranno tappa a Brescia, al mattino nel negozio di viale Sant’Eufemia 192 dalle 9 alle 13, e il pomeriggio in quello di Roncadelle, in via Vittorio Emanuele II 17, dalle 14 all 18. Luca Cobelli e Noa Planas trascorreranno la giornata con i loro fan che potranno scattare foto ricordo e farsi autografare astucci, quaderni e zaini.
Meteo:
PREVISIONE PER MARTEDÌ 3 SETTEMBRE 2019
Stato del cielo: alla notte ed al mattino residui addensamenti sui settori meridionali della regione e sulla fascia pedemontana, in progressiva dissoluzione. Prevalentemente sereno o poco nuvoloso dal pomeriggio ed in serata.
Precipitazioni: residui temporali alla notte ed al mattino sui settori più meridionali ed orientali, poi assenti.
Temperature: minime e massime in lieve calo.