Radio Giornale Pomeriggio

Radio Giornale di Martedì 03 Settembre – Pomeriggio 

“Desideriamo ringraziare gli uomini della nostra Vigilanza e quelli della Polizia di Stato per il tempestivo intervento che ha consentito di assicurare alla giustizia due delinquenti proprio davanti al Palazzo della Regione. Il ringraziamento piu’ grande va pero’ al cittadino che, inseguendoli, e’ risultato decisivo per l’arresto dei malviventi”. Cosi’ il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana e l’assessore alla Sicurezza, Polizia locale e Immigrazione, Riccardo De Corato, commentano la notizia del tentato scippo avvenuto in piazza Citta’ di Lombardia, davanti al Palazzo della Regione, da parte di due giovani gambiani ai danni di due cittadine settantenni entrambe ipovedenti.
“Prenderemo contatto con il cittadino che li ha inseguiti – concludono Fontana e De Corato – per ringraziarlo personalmente”.

Una crescita del 2% degli imbarchi e 1000 turisti in più rispetto al 2018 solo nel giorno di Ferragosto: sono questi i numeri del turismo a Montisola, la “Perla del Lago d’Iseo” in provincia di Brescia che viene sempre più apprezzata da un turismo in continua evoluzione.I transiti sull’isola sono stati circa 17mila nel 2018, mentre quest’anno sono stati più di diciottomila. Un successo non solo per i numeri, ma anche per la capacità ricettiva e l’efficienza nella gestione dei flussi turistici attraverso l’approdo e la partenza da diversi porti.Montisola, con la sua straordinaria unione di lago, montagna e storia, entroterra e coste piace e attira sempre di più: una preziosa risorsa per Brescia e l’intera Lombardia.

Sport:
Dopo meno di un mese e mezzo dalla chiusura del Campionato del Mondo dello scorso mese di luglio, il Trap Concaverde di Lonato del Garda (BS) ospita il Campionato Europeo di Trap, Skeet e Double Trap. Sulle pedane gardesane sfileranno 398 tiratori in rappresentanza di 43 Nazioni del Vecchio Continente il cui obiettivo sarà la conquista dei titoli in palio e, soprattutto, delle Carte Olimpiche per Tokio 2020. Ce ne saranno in palio otto, due per ogni evento individuale, e rappresenteranno la penultima possibilità per staccare il biglietto per il Giappone. Infatti, oltre a queste ce ne saranno solo altre due, una assegnata in base al Ranking Mondiale e un in palio il prossimo anno a maggio al Campionato Europeo di Chateauroux (FRA).“Mi sembra scontato che il nostro obiettivo principale in questo Campionato Europeo sia la conquista delle carte Olimpiche per gli uomini” come sempre parla chiaro il Direttore Nazionale Albano Pera “I miei ragazzi sono pronti e, come ogni volta, si impegneranno al massimo. L’importanza di questo obiettivo, non ci fa assolutamente perdere l’attenzione per gli altri ragazzi e ragazze in gara. Siamo una squadra compatta e come tale affrontiamo questo Campionato Europeo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *