Radio Giornale Sera
Radio Giornale di Martedì 03 Settembre- Sera
“Il turismo e’ un volano strategico per l’economia nazionale e regionale: negli ultimi anni la Lombardia risulta essere la regione italiana piu’ apprezzata dagli stranieri per lo shopping internazionale. Grazie a strutture ricettive di alto livello e settori competitivi come la moda e il design, Milano e la Lombardia rappresentano un brand unico al mondo. Nei prossimi giorni, poi, grazie alla ‘Settimana della Moda’, i nostri territori avranno una vetrina privilegiata per mettere in risalto le loro eccellenze e la genialita’ del Made in Italy”.Cosi’ Lara Magoni, assessore regionale al Turismo, Marketing Territoriale e Moda di Regione Lombardia, commenta i dati forniti dall’associazione russa dei tour operator, secondo cui Milano e’ la regina del Tax Free Shopping da parte dei visitatori russi in Italia.I visitatori che spendono di piu’ – aggiunge Lara Magoni – fanno riferimento alle aree geografiche del pianeta che sono economicamente piu’ forti.Tutto questo significa che il livello di attrattivita’ di Milano e della Lombardia e’ assolutamente elevatissimo nelle aree del mondo dove le risorse economiche non vengono di certo a mancare, dai Paesi europei agli Stati Uniti, dalla Russia sino al mondo arabo”.
Un cane salvato appena in tempo da morte certa: per fortuna il padrone l’ha visto mentre stava ingurgitando qualcosa di sospetto, e l’ha portato subito dal veterinario. Ha rischiato davvero di morire: sarebbero bastati pochi minuti in più per tramutare un incidente in tragedia. E’ successo a Orzinuovi, dove è stato lanciato l’ennesimo allarme bresciano per le esche killer.Ne sono state trovate a centinaia, nel parco e lungo i sentieri, sulla strada che dal Villaggio Giardino porta al Monte Coniolo. Il tam tam sui social per fortuna è diventato subito virale: sono numerosi i proprietari di animali domestici che abitano in zona che sono già al corrente dell’accaduto.Orzinuovi: bocconi avvelenati sulla strada per il Monte Coniolo. La zona a breve dovrebbe essere bonifica dal Comune e da tecnici specializzati. Sono già state informate anche le autorità sanitarie locali. In loco sarebbero state trovate centinaia di polpette di carne, corrette però con del metaldeide, un composto chimico velenoso utilizzato come fitofarmaco contro le lumache e le chiocciole, ma che purtroppo è letale anche per cani e gatti.“
Palcoscenico:
Volontari del Sebino – Organizzazione di Volontariato in collaborazione con AICS Brescia, FIDAL Brescia e con il patrocinio delle amministrazioni comunali di Pisogne e Marone organizza la LakeRun Pisogne-Marone. L’appuntamento è previsto per domenica 8 settembre. La corsa è di 10 km. Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook LakeRun Pisogne-Marone – BS.
Meteo:
PREVISIONE PER MERCOLEDÌ 4 SETTEMBRE 2019
Stato del cielo: locali annuvolamenti nelle prime sui settori prealpini occidentali, in seguito cielo sereno con qualche nube a sviluppo pomeridiano solo sulle cime prealpine.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: minime in lieve calo, massime stazionarie. In pianura minime tra 16-19°C, massime tra 26-29°C
Traffico:
Il gruppo brescia mobilità ha presentato insieme al Comune di Brescia la campagna abbonamenti per gli studenti universitari: anche quest’anno abbonamenti scontati e agevolazioni dedicate per gli iscritti alle facoltà di Università degli Studi di Brescia, Università Cattolica del Sacro Cuore sede di Brescia, Accademia di Belle Arti SantaGiulia, Laba Accademia Belle Arti, Conservatorio di Musica Luca Marenzio di Brescia e Scuola di Restauro ENAIP di Botticino. tutte le info sul sito.