Stefano Miglietti, accompagnato dalla chitarra di Andrea van Cleef a Vezza d’Oglio
Quarto appuntamento della rassegna Bellezza crea bellezza a Vezza d’Oglio, dove nella piazza (in caso di maltempo l’incontro si sposterà a Centro Eventi Adamello), saranno ospiti Stefano Miglietti, accompagnato dalla chitarra di Andrea van Cleef.
Per parlare di Superare se stessi. Storie di montagna, di sfide, di coraggio ci sarà il runner, alpinista e ultramaratoneta Stefano Miglietti, noto per aver compiuto delle imprese al limite della resistenza sportiva e umana.
Lo scorso anno ha attraversato i sei deserti di roccia e sabbia nel sud-est del Marocco, 530 km complessivi di marcia contro la fatica e contro se stessi, percorsi con successo a ritmi vertiginosi. Nel 2003 è stato il primo uomo ad attraversare l’Erg Murzuq in Libia, due volte vincitore della Yucun Artic Ultra, corsa tra i ghiacci del Canada, nel 2006 ha percorso in autonomia il Gran Mar di Sabbia egiziano. Nel 2011 ha stabilito il nuovo record del mondo nelle 10 maratone desertiche non stop e nel 2012 ha superato la depressione Qattara, 250 km senza cibo né acqua. Sfide certo non adatte a tutti, che richiedono esperienza, coraggio e grande motivazione.
In caso di maltempo l’evento sarà ospitato nel Centro Eventi Adamello.