RadioGiornale Pomeriggio
RadioGiornale del 13 settembre – Pomeriggio
News:
Associazione Priamo organizza, venerdì 20 settembre al Museo Santa Giulia e alla Pinacoteca Tosio Martinengo, “I nuovi linguaggi per il ben…essere”, un’intera giornata dedicata a laboratori esperienziali per ridurre lo stress e apportare benefici al nostro sistema immunitario.
Remo Caldera è il nuovo presidente di Anap Brescia l’associazione nazionale anziani e pensionati di Confartigianato Persone, sindacato di rappresentanza, tutela e difesa di anziani e pensionati artigiani. La sua elezione è avvenuta giovedì 12 settembre, presso la sede di via Orzinuovi, alla presenza del presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia Eugenio Massetti e ha visto il rinnovo delle cariche dell’Anap per il prossimo quadriennio.
Nel corso di una conferenza stampa tenutasi nella sala del pianoforte del Comune di Rovato, è stata presentata la prima edizione de Il Chilometro del Manzo all’olio: evento organizzato dalla Confraternita del Manzo all’olio, che avrà luogo a Rovato domenica 22 settembre presso Corso Bonomelli. Lungo il perimetro di quella che viene più comunemente chiamata la Via Larga, saranno allestiti 110 tavoli rotondi e quattro ristoranti operanti sul territorio somministreranno circa 1200 porzioni di manzo all’olio con polenta, accompagnate da un antipasto a base di culaccia e giardiniera e una porzione di dolce. Il tutto accompagnato da vini di Franciacorta, abbinati al piatto principe della gastronomia rovatese ad un prezzo convenzionato di 20 euro.
Lo studio dell’Osservatorio della Fondazione Cariplo ha stimato il valore dei lasciti solidali nei prossimi anni in decisa crescita, nell’ordine dei miliardi di euro. A favore del no profit andranno, stando all’analisi, fra gli 11,7 e i 16,5 miliardi di euro entro il 2020, fino alle iperboliche cifre comprese fra 54 e 76 miliardi entro il 2025 in Italia.
Sport:
La prima uscita ufficiale di Atlantide pallavolo Brescia ha coinciso con la partecipazione dei Tucani all’iniziativa dell’Università di Padova che ha stretto un accordo bilaterale con la University of British Columbia (Canada) per promuovere il movimento sportivo universitario e per sostenerne lo sviluppo anche in Italia. Nell’ambito del progetto di scambio culturale, la Sarca Italia Chef Centrale del Latte ha affrontato la squadra universitaria dei Thunderbirds di Vancouver.