RadioGiornale del 24 Settembre 2019 – Sera

NEWS

Da ieri, lunedi’ 23 settembre, sino alle alle ore 12 di venerdi’ 25 ottobre 2019, è possibile, fino a esaurimento delle risorse economiche stanziate, presentare le domande per richiedere l’agevolazione per il bando di Regione Lombardia denominato ‘Nidi Gratis’. L’elenco completo delle strutture, diviso per Province e Comuni, è consultabile sul sito internet di Regione Lombardia.

Nonostante l’arrivo dell’autunno segni di fatto anche lo stop di molti motociclisti che si muovono in comitiva e nelle gite, i controlli chiesti e disposti dalla prefettura per un allarme connesso alla troppa velocità vanno avanti. Si fa riferimento alla strada provinciale 237 del Caffaro che porta verso le Coste di Sant’Eusebio e percorsa dai centauri che da Brescia città raggiungono la Valsabbia. Anche nel weekend appena trascorso non son mancati i controlli e i risultati con 16 sanzioni. Puniti chi aveva sorpassato nei tratti in cui è presente la linea continua in mezzo alla carreggiata, le moto “truccate” e anche quelli che avevano una targa inclinata per non farsi vedere dalle forze dell’ordine. Infine, uno svizzero si è anche visto ritirare il libretto di circolazione perché non aveva la sigla di provenienza del Paese.

PALCOSCENICO

Presentata CosmoDonna, la prima fiera italiana dedicata alle donne, che si terrà dal 20 al 23 marzo. Ai nostri microfoni Mauro Grandi, direttore del Gruppo Area Fiera.

TRAFFICO

Si informa che dalle ore 9.00 alle ore 12.00 di giovedì 26 settembre 2019 tutte le corse delle linee 2, 13 e 14 seguiranno percorso deviato a causa della chiusura della corsia LAM in via della Volta nel tratto compreso tra via Amendola e via Lamarmora al fine di consentire lo svolgimento di lavori stradali. Per maggiori informazioni www.bresciamobilità.it

METEO

Le previsioni del tempo di mercoledì 25 settembre. Fino al primo pomeriggio ovunque da molto nuvoloso a coperto, poi irregolari ma progressive schiarite da ovest. Rovesci sparsi dal mattino fino al pomeriggio, in esaurimento in serata; più probabili e frequenti su fascia alpina, Appennino e bassa pianura. Temperature minime in lieve aumento, massime in moderato calo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *