RadioGiornale Pomeriggio
RadioGiornale del 7 Ottobre – Pomeriggio
News:
Unica in Italia per dimensioni complessive, ben 124 mq, e per tecnologie all’avanguardia, la nuova sala operatoria ibrida di Fondazione Poliambulanza è funzionale per l’interventistica cardiovascolare tradizionale e per quella mininvasiva. La sala operatoria si inserisce all’interno del nuovo blocco cardiovascolare.
Punta di diamante del nuovo distretto, è dotata di un robot angiografico di ultima generazione in grado di acquisire immagini tomografiche tridimensionali che consentono al medico di “navigare” nel cuore e nei vasi sanguigni come un perfetto “Tom Tom”.
Fondazione ANT da sempre si impegna per rendere alla portata di tutti la cultura della prevenzione oncologica informando, sensibilizzando e soprattutto offrendo ogni anno, gratuitamente, 25.000 visite di prevenzione oncologiche in diversi ambiti.
Tutti possono contribuire alla missione di ANT: nel mese di ottobre, con particolare concentrazione nelle giornate del 19 e 20 ottobre, i volontari della Fondazione saranno nelle piazze italiane con i Ciclamini della Solidarietà.
Il Sindaco di Brescia Emilio Del Bono ha nominato Laura Salvatore Nocivelli nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione del Teatro Grande di Brescia. Si tratta di una professionista che potrà dare un valido contributo alla realtà nella quale andrà a operare.
Dopo gli avvistamenti che nelle scorse settimane avevano portato l’allerta anche al Vittoriale degli Italiani, la dimora del Vate è ora più protetta dalla minaccia dei cinghiali. Lo ricorda il Presidente della Fondazione Giordano Bruno Guerri che, attraverso l’installazione di dissuasori elettrici lungo il perimetro del parco nella zona delle Vallette, ha saputo dare pronta risposta al pericolo rappresentato dagli animali.
Sport:
Sono aperte le iscrizioni del 35° Campionato di calcio a 7 giocatori UISP, presso la Casa di Reclusione di Brescia – Verziano con squadre esterne, e persone private della libertà personale, dedicato alla memoria di Giancarlo Zappa, Magistrato di Sorveglianza e fondatore dell’Associazione “Carcere e Territorio” di Brescia.
Il Campionato avrà inizio a ottobre previa autorizzazione della Direzione dell’Istituto Penitenziario.
Il Campionato di calcio a 7 è inserito nel progetto carcere 2019/2020.