Al Castello di Padernello
Al Castello di Padernello…
Ottobre 2019
Rassegna autunnale di Un’ora d’autore a cura di Agostino Garda La rassegna autunnale Un’ora d’autore, proposta e presentata da Agostino Garda oltre che fermamente voluta dalla Fondazione Castello di Padernello, offre quattro titoli che, pur nella loro diversità di genere, possono essere collegati da un unico filo logico: il procedere per interrogativi. Ingresso libero. Giovedì 17 ottobre – ore 21.00 Agostino Garda presenta Homo stupidus stupidus. L’agonia di una civiltà di Vittorino Andreoli al Castello di Padernello. 15€ platea e prime tre file di palchi; Possibilità di un servizio pullman per raggiungere il teatro. Info:
Domenica 20 ottobre – ore 9.00
Mercato della Terra – Slow Food Non un mercato qualunque, ma un luogo di alleanze e di scambi che porta ad un’economia locale diversa, promuove il cibo buono, pulito e giusto del territorio e crea consapevolezza in chi acquista. In questa edizione del Mercato arriva il Presidio Slow Food del Peperone Corno di Bue.
In arrivo una novità !
Martedì 22 ottobre – ore 18.00
Cotto e mangiato, tutto Lezioni di cucina per trasformare in ricette deliziose gli scarti della verdura, la frutta e i prodotti del Mercato della Terra Slow Food. È l’idea anti-spreco del Castello di Padernello, maniero quattrocentesco della Bassa Bresciana, dove ogni mese si svolge il Mercato della Terra Slow Food con i produttori locali che coltivano cibi di stagione nel rispetto dell’ambiente. Il progetto “Cotto e mangiato tutto†è realizzato grazie al contributo di ERSAF della Regione Lombardia ed è a cura di Fondazione Castello di Padernello, Slow Food condotta Bassa Bresciana e CFP Canossa Bagnolo Mella. Ingresso libero. Se vuoi contribuire al progetto del Castello di Padernello diventa socio della Fondazione Castello di Padernello.
Dal 13 aprile al 30 novembre 2019
VIRGILIO VECCHIA. NOVECENTO Un’esposizione dedicata a Virgilio Vecchia, in un allestimento minimale che esalta sia la bellezza del Castello che la sensibilità pittorica dell’artista. |