RadioGiornale Pomeriggio
RadioGiornale del 17 Ottobre – Pomeriggio
News:
E’ tempo di Microeditoria: fate largo ai sognatori! Dall’8 al 10 Novembre a Chiari, nella splendida cornice storica di Villa Mazzotti, torna per la sua 17esima edizione la rassegna dedicata all’editoria indipendente, quest’anno dedicata alla Luna con tre giorni di incontri, ospiti e letture. Oggi è una delle realtà più importanti del suo genere, una vetrina unica per i microeditori che arrivano da tutta Italia.
Ascoltiamo ai nostri microfoni Paolo Festa, presidente dell’associazione l’Impronta.
È stato presentato presso la sede dell’ESEB (Ente Sistema Edilizia Brescia) un percorso di apprendimento dentro e fuori l’azienda, che consente ai giovani di fare proprie, non solo a livello teorico ma anche e soprattutto pratico, le dinamiche del settore edile e di inserirsi in un mercato del lavoro sempre più esigente. Iniziato il 14 Ottobre il corso si articola in due annualità formative, che permetteranno allo studente di delineare un piano formativo arricchito dall’esperienza sul campo, in continuità con quanto appreso durante il quinquennio presso gli istituti Cat.
Sport:
Nell’anticipo della decima giornata del campionato, le Leonesse della Banca Valsabbina si devono arrendere all’Imoco. La formazione ospite si è dimostrata collettivo forte che punta a traguardi ambiziosi. Bene Sylla e Egonu, per l’Imoco, con 15 ed 13 punti. Brescia solo Mingardi in doppia cifra con 10. Mvp De Kruijf.
La Banca Valsabbina Millenium scende in campo Caracuta e Mingardi a formare la diagonale, Rivero e Jones Perry in posto 4, al centro Veltman e Speech, chiude Parlangeli a presidiare la seconda linea. L’Imoco Volley risponde con Wolosz-Egonu, Sylla e Geerties, Folie e De Kruijf al centro, De Gennaro libero.