RadioGiornale del 30 Ottobre 2019 – Mattina

NEWS

L’Asst del Garda si muove contro le aggressioni verbali e fisiche ai propri dipendenti. Lunedì mattina i massimi dirigenti dell’azienda ospedaliera da cui dipendono Desenzano, Gavardo, Leno, Manerbio e i presidi di Lonato e Salò si sono incontrati nell’ospedale di Desenzano con il prefetto Attilio Visconti e i responsabili provinciali delle forze dell’ordine per discutere le misure di sicurezza contro un fenomeno in aumento: nei primi 9 mesi del 2019 sono state 28 le aggressioni verbali e 15 quelle fisiche, concentrate soprattutto nel distretto di Manerbio e Leno. Numero che però tiene conto anche degli sportelli e dei servizi contro le dipendenze e va comunque rapportato ai 141mila ricoveri annui dell’azienda ospedaliera. Ai nostri microfoni Carmelo Scarcella.

PALCOSCENICO

Il 31 ottobre, presso il forno fusorio di Tavernole sul Mella, si terrà l’evento “Halloween al forno: un crogiolo di paure”. Ai nostri microfoni ne parla Jennifer Bontacchio, presidente dell’Associazione Scopri Valtrompia.

METEO

Le previsioni del tempo di mercoledì 30 ottobre. Cielo da nuvoloso a molto nuvoloso con qualche irregolare schiarita specie nella seconda parte della giornata. Precipitazioni: possibili deboli e sparse tra notte e primo mattino maggiormente probabili sui rilievi e sulla bassa pianura, meno probabili altrove. Temperature: in calo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *