RadioGiornale Ore 12.00

Radiogiornale del 30 Ottobre – Ore 12.00

 

News:

Unica cittadina della provincia di Brescia, Chiari è stata selezionata da TIM per l’operazione «Risorgimento Digitale»: una serie di corsi che verranno attivati nel 2020 per cittadini, Pubblica Amministrazione e aziende per aumentare le competenze digitali.

Il progetto per 107 Comuni in tutta Italia (uno per ogni Provincia) è stato presentato il 28 ottobre a Roma all’Auditorium dell’Ara Pacis nel corso di un evento in cui sono intervenuti il Ministro dell’Innovazione Paola Pisano, il Ministro per la Pubblica Amministrazione Fabiana Dadone, il Ministro per gli Affari regionali e le Autonomie Francesco Boccia, il Commissario Straordinario per l’attuazione dell’Agenda Digitale Luca Attias e l’Amministratore Delegato di TIM Luigi Gubitosi. Presenti per l’Amministrazione comunale di Chiari l’assessore alla Smart City e Innovazione Domenico Codoni e il consigliere comunale Simone Riccardi.

 

Non cadono le foglie dalle piante che per il caldo non sono entrate nella fase di riposo vegetativo caratteristico della stagione ma in giro ci sono ancora mosche e zanzare a testimoniare un autunno pazzo, che si classifica nella top ten dei più bollenti dal 1800 con una temperature di 1,27 gradi superiore la media di riferimento sulla base dei dati Isac Cnr di settembre. E’ quanto emerge dall’analisi della Coldiretti diffusa in occasione del gran caldo anomalo su tutta la Penisola.

 

Palcoscenico:

Il 31 Ottobre dalle ore 20,00 evento a tema Halloween presso il Forno Fusorio di Tavernole sul Mella.

Scheletri, tombe, cimiteri, boschi sinistri, laghi magici, strade inquietanti…non stiamo parlando di un film dell’orrore, anche se potrebbe sembrare. Ci riferiamo a luoghi paurosi
realmente esistenti che fanno davvero venire i brividi; destinazioni nelle q uali non vorreste mai perdervi, perché nascondono una storia curiosa e terrorizzante… Non siete obbligati a
visitarli, ma visto che siamo quasi a Halloween potete approfittare per conoscerli meglio!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *