RadioGiornale Pomeriggio

RadioGiornale di Martedì 12 Novembre – Pomeriggio

La Regione Lombardia ha stanziato, su proposta dell’assessore all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi Fabio Rolfi, 60.000 euro per gli interventi di salvaguardia e recupero degli agrumeti caratteristici dell’Alto Garda.  Con queste risorse si intende tutelare e valorizzare la biodiversita’ agraria, attraverso interventi di ripristino, recupero, manutenzione e salvaguardia degli agrumeti caratteristici, ossia quelli aventi particolare pregio varietale, paesaggistico, storico e ambientale. Le domande potranno essere presentate per interventi di recupero e salvaguardia degli agrumeti caratteristici a fini di ristrutturazione produttiva o per il ripristino degli agrumeti caratteristici abbandonati a fini della ricostituzione produttiva.

 

Dopo il successo delle edizioni gardesana e camuna, è giunto anche su territorio cittadino il ciclo di incontri “Digital Marketing per l’Ospitalità”: pensato per gli albergatori della città e della provincia, desiderosi di sfruttare le opportunità offerte al settore dalla rivoluzione digitale. La 2^ tappa a tema “Social Media Marketing per hotel” – martedì 12 Novembre 8.30-13.30 – Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Brescia. L’iscrizione a ciascuna giornata può avvenire indipendentemente dall’intero ciclo. È consentita la partecipazione di massimo un partecipante per struttura ricettiva. Info, programma e registrazioni sul sito: www.visitbrescia.it

 

Il 2019 verrà ricordato come un anno estremamente e negativamente condizionato dal maltempo. Una primavera dalle piogge eccessive, che in molti casi hanno tardato e/o penalizzato le fasi di fienagione e di semina,  e una estate con tanti eventi calamitosi, spesso estremi e sparsi per tutta la provincia. Si conferma comunque un trend di crescita con la produzione lorda vendibile complessiva che  supera il miliardo e 300milioni di euro,  per il combinato prezzi-volumi l’aumento rispetto al 2017/2018 si attesta al 3,77%.  Questa la sintesi dell’annata agraria presentata da Coldiretti Brescia , in occasione della conferenza stampa in sede provinciale alla presenza del direttore Massimo Albano, del vicedirettore Mauro Belloli e del presidente Ettore Prandini.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *