RadioGiornale del 15 Novembre 2019 – Ore 12.00

NEWS

“Se non viene concessa una proroga il rischio è che molte aziende vitivinicole,  oltre la metà di quelle interessate al bando, non potranno presentare richiesta di contributo con la conseguente perdita di  2,3 milioni euro  destinati agli investimenti per lo sviluppo del settore”. Con queste parole il Presidente di Coldiretti  Ettore Prandini –  in sinergia con l’assessore regionale  Fabio Rolfi – spiega la richiesta,  fatta al  Ministero delle Politiche Agricole, di  proroga per la presentazione delle domande di finanziamento alle imprese vitivinicole necessarie per beneficiare dei contributi  funzionali allo sviluppo aziendale.

Recentemente Confartigianato Lombardia ha effettuato un sondaggio sull’utilizzo della plastica nelle varie imprese associate. Ai nostri microfoni ha fatto il punto il presidente Eugenio Massetti.

PALCOSCENICO

Doppio appuntamento nel giro di due giorni per ALTRISGUARDI Teatro in Valle Sabbia, la rassegna di teatro realizzata in collaborazione con EticaFestival 2019. Venerdì 15 novembre alle ore 20.30 al Teatro Corallo di Villanuova sul Clisi (Viale XXIV Maggio, 4) l’ospite della serata è Lella Costa che, in dialogo con Lucilla Perrini, sarà la protagonista dell’incontro che prende il titolo del suo ultimo libro Ciò che possiamo fare, una pubblicazione che ruota attorno a una figura chiave del ‘900: Edith Stein. Sabato 16 novembre alle ore 20,30 all’Auditorium della Biblioteca Comunale (Piazzetta Bernardino Faino) di Odolo sempre una donna sarà la protagonista di Gino Bartali, l’eroe silenzioso. Federica Molteni, che ha tratto il monologo dal libro La corsa giusta di Antonio Ferrara (ed. Coccole Books) e affidato la regia a Carmen Pellegrinelli.

METEO

Il meteo di venerdì 15 novembre. Molto nuovoloso o coperto ovunque, con temporanee schiarite o nuvolosità sottile a partire dai settori meridionali a metà giornata. Precipitazioni: nelle prime ore deboli diffuse, moderate su fascia alpina e prealpina, dove potranno essere anche a carattere di rovescio; fenomeni in attenuazione nel corso della mattinata. Temperature: minime in aumento, massime stazionarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *