RadioGiornale del 23 Novembre 2019 – Weekend

NEWS

Aumenta di oltre 11 volte la quantità di grano importato dal Canada in Italia nel 2019 dopo l’entrata in vigore dell’accordo di libero scambio fra la Ue e il Paese nord americano (Ceta). E’ quanto emerge da un’analisi di Coldiretti su dati Istat nei primi otto mesi dell’anno rispetto allo stesso periodo del 2018. Il risultato – sottolinea la Coldiretti – è che oggi quasi quattro chicchi su dieci che vengono dall’estero sono canadesi, dove non si rispettano le stesse regole di sicurezza alimentare e ambientale vigenti nel nostro Paese a partire dall’utilizzo dell’erbicida glifosato in preraccolta, secondo modalità vietate sul territorio nazionale dove la maturazione avviene grazie al sole.

Il consigliere regionale Gabriele Barucco e il consigliere comunale Paola Vilardi hanno indetto una conferenza stampa, presso la sede di Regione Lombardia a Brescia, per affrontare alcune tematiche. Una riguarda l’emergenza Caffaro. Ai nostri microfoni Paola Vilardi.

PALCOSCENICO

Questa sera, dalle ore 21:00 alle 23:00, al Dis_Play di Brescia “An evening with Manuel Agnelli”. Dopo il grande successo delle date nei teatri della scorsa primavera, che hanno registrato una grande e calorosa affluenza di pubblico, numerosissimi sold out e pareri entusiastici da parte di chiunque vi abbia preso parte, torna a grande richiesta lo spettacolo che mostra il lato più intimo e confidenziale del frontman degli Afterhours. ‘An Evening with Manuel Agnelli’ mantiene il carattere confidenziale che ha caratterizzato il precedente tour con la formula di una scaletta libera, uno spettacolo inedito che unisce intrinsecamente la musica, la letteratura, il racconto nelle sue mille sfaccettature e il dialogo col pubblico. Accanto alle versioni rivisitate dei brani degli AFTERHOURS si alterneranno cover dense di significati per il suo percorso musicale e letture che hanno ispirato la sua poetica.

METEO

Il meteo di sabato 23 novembre. Cielo ovunque da molto nuvoloso a coperto. Precipitazioni: nella prima parte della giornata diffuse, moderate sui settori occidentali, altrove da deboli a moderate. Dal pomeriggio sui settori orientali in parziale attenuazione, su quelli occidentali persistenti. Temperature: minime e massime stazionarie o in lieve aumento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *