Muse d’Autunno
Venerdì 29 novembre, presso la Sala Polifunzionale in Piazza dell’Amicizia Castrezzato, andrà in scena il terzo ed ultimo appuntamento della Prima Edizionedi “Muse d’Autunno”, la rassegna musicale organizzata dall’Associazione Culturale S.M.Art (Spaces Music Art) e patrocinata dal Comune di Castrezzato.
Una Prima Edizione nata sotto una buona stella dato il numeroso pubblico presente nelle prime due serate. Terzo ed ultimo appuntamento che riserva alcune sorprese che non mancheranno di stupire e coinvolgere il pubblico presente, a partire dal titolo: Modern in Brass … (Non dire “Gatto”).
Sul palco di Muse d’Autunno L’Ensemble di Ottoni OFVC, formazione che nasce all’interno dell’organico dell’Orchestra Fiati di Vallecamonica, con l’intento di promuovere la musica d’autore per ottoni da camera. I componenti dell’ensemble svolgono la loro attività concertistica nelle più importanti orchestre italiane, sia come solisti solistiche, che in orchestra o ensemble da camera. A comporre il decimino di ottoni sono: alle trombe Alessio La Chioma, Luca Bonardi, Massimo Pietta, Matteo Giacomelli, Denis Salvini al corno, Loris Guastella, Giulio Franceschini, Marco Corioni, Marco Cottini ai tromboni e al basso tuba Paolo Strabla.
Un programma coinvolgente, un itinerario che abbraccerà la musica degli ultimi 60 anni, dal folk, con la tradizionale Londonderry Air, passando per il jazz con Schott Joplin sino ai Queen,
senza dimenticare un po’ di John Williams.
Il concerto sarà dedicato alla memoria di Luigi Bizioli per i dieci anni dalla scomparsa.
L’inizio del concerto è previsto per le ore 21.00 e l’ingresso è libero sino ad esaurimento posti.