RadioGiornale del 2 Dicembre 2019 – Mattina
NEWS
Allarma il sistema del costruito e la Cassa Edile di Brescia il progressivo invecchiamento anagrafico delle maestranze del settore edile. In Italia, la maggior parte dei lavoratori del comparto ha tra i 35 e i 55 anni, dato che attesta una forte disparità tra gli occupati junior e senior. In questo range rientra anche Brescia: l’età media degli operai si attesta sopra i 40 anni, ma le imprese del territorio continuano a ricercare figure giovani, capaci di gestire con dimestichezza le nuove tecnologie introdotte nel settore ormai da diversi anni. “Mancano le professionalità moderne richieste dal comparto, che preme per un sempre più urgente rinnovamento in chiave digital” precisa il presidente di Cassa Edile Raffaele Collicelli.
In attesa di “FUTURA” economia x L’AMBIENTE”, la manifestazione fieristica in programma al brixia forum dal 27 al 29 novembre 2020, si è tenuto un convegno che ha introdotto i temi che saranno al centro della manifestazione, che, coniugherà uomo, natura e ambiente con innovazione e green economy. Ai nostri microfoni Giovanna Prandini presidente di ProBrixia.
PALCOSCENICO
Questa sera presso la sala civica “Togni” a Gussago si terrà l’incontro intitolato “Le sfide educative nello sport”. La serata è organizzata dall’ASD Gussago e dalla Brescia Academy. Durante l’evento interverranno alcuni psicologi che spiegheranno l’importanza della psicologia nel gioco del calcio e come questa agisce sui ragazzi nei rapporti interpersonali. La serata inizierà alle ore 20.
METEO
Le previsioni di oggi, lunedì 2 dicembre. Cielo nuvoloso nella prima parte della giornata, nubi in graduale dissolvimento dal pomeriggio a partire da ovest, fino a nuvolosità irregolare. Precipitazioni: nella notte diffuse a est, in attenuazione ed esaurimento al primo mattino. Temperature: minime e massime senza variazioni di rilievo.