RadioGiornale Mattina

RadioGiornale – Mattina- di Venerdì 6 Dicembre

News

E’ stata decisa l’apertura di finestre temporali adeguate a consentire per quindici giornate da definire secondo i bollettini nitrati delle Regioni, l’utilizzazione dei reflui zootecnici per ripristinare la fertilità del terreno in modo da garantire una corretta gestione delle operazioni agronomiche in termini corrispondenti all’andamento meteorologico, compatibilmente con la regolamentazione europea. Lo rende noto il presidente della Coldiretti Brescia e Coldiretti nazionale Ettore Prandini nell’esprimere un sincero ringraziamento al Ministro dell’Ambiente Sergio Costa, al ministro delle Politiche Agricole Teresa Bellanova insieme all’ Assessori all’agricoltura della Regione Lombardia Fabio Rolfi, del Veneto e dell’Emilia Romagna per la sensibilità dimostrata nei confronti delle sollecitazioni della Coldiretti.

 

 

Sabato 14 dicembre 2019 OK School Academy riapre le porte alla solidarietà targata SCAIP.

La storica giornata di raccolta fondi tramite l’erogazione di trattamenti estetici verrà svolta per la prima volta nella nuova sede del Centro di Formazione Professionale cittadino.

Le novità 2019 sono state presentate nella giornata di oggi :

Presso

OK SCHOOL ACADEMY – VIA ARTURO REGGIO, 12 A BRESCIA

Interverranno:

Nicola Orto, Amministratore Delegato Ok School Academy

Silvano Baretti, Direttore Ok School Academy

Lorenzo Manessi, Direttore Scaip

Docenti e Studenti impegnati nell’iniziativa

 

 

È il terzo anno che la Fondazione Provincia di Brescia Eventi ospita a Palazzo Martinengo la mostra collettiva dedicata ai vincitori della XI edizione del Premio Nocivelli, prestigioso concorso di arte contemporanea che ha come principale obiettivo la promozione dell’arte in Italia, organizzato dall’Associazione Culturale Techne.

La mostra, che verrà inaugurata venerdì 6 dicembre alle ore 18,30 a Palazzo Martinengo (in via Musei 30 a Brescia) rimarrà aperta fino al 22 dicembre, giovedì e venerdì dalle 15 alle 19, sabato e domenica dalle 10.30 alle19, a ingresso libero.

La collettiva dedicata ai vincitori del concorso, Alessio Barchitta, Raffaele Vitto, Fulvio Governale, Giulia Querin, Arvin Golrokh, Alice Faloretti, Jacopo Valentini, Dafne y Selene, Gianluca Morini e Adonai Sehbatu, si propone come momento di presentazione del lavoro degli artisti e della loro ricerca, come luogo di conoscenza reciproca e diretta tra le diverse realtà e i soggetti che ruotano attorno al mondo dell’arte, come territorio di confronto e riflessione.

Ogni artista è presente in mostra con l’opera vincitrice e altri lavori significativi a supporto del messaggio e del percorso artistico individuale.

 

 

A volte bastano piccoli accorgimenti per non cadere vittima dei truffatori delle persone anziani, sempre più colpite da malviventi che con trucchi basati sulla buona fede di pensionati riescono a privarli dei loro risparmi dopo essere riusciti ad entrare nelle loro case. È per questo che esiste __”PIÙ SICURI INSIEME”__,campagna nazionale di informazione e sensibilizzazione giunta alla IV edizione e organizzata dall’__ANAP, ASSOCIAZIONE CHE RIUNISCE GLI ANZIANI E PENSIONATI DI CONFARTIGIANATO__, d’intesa con la__PREFETTURA__ e le forze di pubblica sicurezza Dal più banale accorgimento di non aprire agli sconosciuti e non far entrare in casa persone che dicono di esser incaricate dall’amministrazione di condominio contattando le forze di Polizia, all’evitare di tenere denaro o oggetto preziosi, alle truffe telefoniche, a quelle via internet, evitando di rispondere e mandare credenziali e informazioni bancarie ad email sospette

 

Sport

 

Due ex vincitori come il campione uscente Luca Vanni e Federico Gaio, un ottimo giocatore all’esordio al Pala Iseo come Alessandro Giannessi e soprattutto Lorenzo Sonego, una delle stelle più brillanti del 2019 magico del tennis italiano. È il poker d’assi attesi sul Lago d’Iseo per l’undicesima edizione del Memorial Carlo Agazzi – Trofeo Cst, che fra sabato 21 e domenica 22 dicembre andrà ad arricchire un parterre di partecipanti che negli anni ha visto presente gente come Andreas Seppi e Paolo Lorenzi. Dopo il successone della scorsa edizione, che vide in campo a Iseo persino quel Matteo Berrettini oggi numero 8 della classifica mondiale Atp, gli organizzatori del rodeo Open bresciano da 2.000 euro di montepremi rilanciano con altri nomi di spessore, svelati nella conferenza stampa di presentazione tenuta martedì 3 dicembre all’Hotel Touring di Coccaglio. La star sarà dunque Sonego, 24enne torinese che nel 2019 si è guadagnato un posto fra i primi 50 del mondo, vincendo un titolo Atp – sull’erba turca di Antalya – e inanellando altri risultati di prestigio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *