RadioGiornale del 20 Dicembre 2019 – Pomeriggio

NEWS

Su proposta dell’assessore regionale allo Sviluppo economico Alessandro Mattinzoli e’ stata prorogata di un anno – fino al 31 dicembre 2020 – l’apertura dello sportello di ‘Al via’, l’agevolazione di Regione Lombardia e Finlombarda Spa dedicata ai nuovi investimenti produttivi delle Pmi lombarde. La platea di imprese di ‘Al via’ e’ formata da Pmi operative da almeno ventiquattro mesi in Lombardia e appartenenti ai settori manifatturiero, costruzioni, trasporti, servizi alle imprese e dalle imprese agro-meccaniche. “Questa misura risponde in pieno alle esigenze delle nostre imprese e alla loro crescita – ha detto l’assessore Mattinzoli -. “Un sostegno concreto per gli investimenti strategici. Con la proroga ancora una volta Regione Lombardia dimostra di essere al fianco di chi lavora, di chi produce e i dati ci danno ragione: dall’apertura dello sportello (5 luglio 2017) al 30 novembre 2019, ‘Al via’ ha finanziato oltre 400 Pmi per un valore dei finanziamenti di quasi 250 milioni di euro”, ha concluso l’esponente della Giunta lombarda. Le domande di partecipazione possono essere presentate fino al 31 dicembre 2020 solo online, sulla piattaforma SiAge. Per approfondimenti e’ possibile scaricare il testo integrale dell’avviso alle imprese dalla pagina dedicata all’agevolazione su: www.finlombarda.it.

La Banca europea per gli investimenti (BEI) ha accordato ad A2A una linea di credito di 150 milioni di Euro, avente un periodo di disponibilità di 36 mesi e utilizzabile in più tranches con durata di 15 anni. Il finanziamento è finalizzato all’estensione e alla realizzazione di reti smart nei comuni di Milano, Brescia e provincia a supporto dell’elettrificazione e della transizione energetica. Il finanziamento rappresenta un ulteriore rafforzamento della relazione tra il Gruppo A2A e la BEI, è in linea con il piano industriale e di sostenibilità di A2A e rientra nella strategia finanziaria del Gruppo, volta a garantire flessibilità finanziaria, allungare la durata media del debito e a diversificare le fonti di finanziamento sostenibile a condizioni competitive.

SPORT

L’Atlantide Pallavolo Brescia riceve al San Filippo, domenica 22 dicembre, il Pool Libertas Cantù di Luciano Cominetti, formazione ancora digiuna di vittorie (penultima a pari punti con Mondovì), ma determinata a risalire la classifica, ora che può contare sul rientro dell’opposto Raydel Poey, dalla settimana scorsa di nuovo in forze, dopo l’infortunio occorsogli alla quarta giornata. I canturini arrivano motivati dall’urgenza di fare punti per muovere la classifica, dopo che sono stati vicini a più di un successo. Brescia – Cantù è una classica di questa A2. Non si è disputata la scorsa stagione perché le due squadre erano in due gironi diversi, ma nelle quattro precedenti sono state 13 le sfide, con 6 successi bresciani. Fischio di inizio alle 18. Maurina Sessolo e Luigi Traversa sono gli arbitri del match, mentre l’addetto al video check è Katia Grassi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *