RadioGiornale Pomeriggio
RadioGiornale dell’8 gennaio 2020 – Pomeriggio
News:
Torna Golositalia, la manifestazione dedicata ai foodlovers e ai professionisti della ristorazione extra domestica del Nord Ovest.
Da sabato 22 a mercoledì 26 febbraio 2020 il Centro Fiera del Garda di Montichiari (Bs) diventa vetrina per l´intera filiera dell´enogastronomia.
Attrezzature, tecnologie, impianti, accessori ed eccellenze del food & beverage sono protagoniste della 9a edizione dell´evento.
Confermata la partnership con CAST Alimenti, scuola italiana tra le più prestigiose, che durante Golositalia offre eventi di formazione e aggiornamento, dimostrazioni e show cooking per conoscere nuovi alimenti e sperimentare tecniche e procedure inedite, con l´aiuto della tecnologia applicata ad attrezzature e accessori.
Domani, 9 gennaio alle ore 11.30 avrà luogo l’inaugurazione del Consultorio CIDAF di Travagliato di Fondazione Poliambulanza presso la nuova sede in via Brescia 42.
Sarà l’occasione per visitare i nuovi locali, incontrare i medici e gli specialisti e conoscere i servizi erogati nelle aree dell’educazione e promozione alla salute, della ginecologia-ostetricia, del sostegno psicoeducativo e dell’assistenza sociale con percorsi individuali e di gruppo.
La struttura costituisce, in provincia di Brescia, un importante riferimento per le famiglie, gli adolescenti e tutti coloro che hanno bisogno di una consulenza di tipo ostetrico-ginecologico o un colloquio psicologico.
Il 2019 de Il Vittoriale degli Italiani si è chiuso con l’ennesima conferma al vertice delle classifiche dei siti culturali più visitati: 279.328 visitatori, con una crescita di 14.182 presenze. Una cifra che annovera ancora una volta il Vittoriale tra le case museo più frequentate al mondo. È un risultato che fa ben sperare di aggiungere entro il 2021, anno del centenario, l’obiettivo dei 300 mila visitatori.
La crescita dell’interesse per la dimora e la memoria dannunziana è tangibile anche nell’aumento degli studiosi che hanno lavorato negli archivi del Vittoriale, 190 esperti, con una crescita del 30% rispetto al 2018.
“Regione Lombardia ha posto in essere e continuerà a farlo varie iniziative e campagne per contrastare il bullismo e la violenza giovanile. Abbiamo infatti stanziato risorse destinate a Comuni e scuole per sostenere progetti mirati che garantiscano la sicurezza dei nostri figli”. Parte da questa considerazione l’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia Locale, Riccardo De Corato, per commentare gli ennesimi tristi episodi, verificatisi in regione.
Sport:
Domenica 12 gennaio si terrà la prima prova del circuito terre bresciane XC firmata csi Brescia. La gara si terrà a Scarpizzolo, presso il laghetto del parco Fiume Strone.
Il ritrovo è alle 8 e la partenza alle 9.30. E’ possibile iscriversi entro il 12 gennaio, online al sito iscrizioneeventi.com, oppure in loco, prima della prima prova.