RadioGiornale Pomeriggio del 3 Febbraio
NEWS:
Nel Comune di Brescia si registra un sentiment positivo da parte dei cittadini: è questo il risultato dell’indagine condotta da Ipsos, nel periodo dall’11 al 26 settembre 2019, che ha intervistato 800 bresciani.
Ne parla ai nostri microfoni Nando Pagnoncelli di Ipsos Italia
Una nave per ripulire gli oceani dalla plastica. Non serve un equipaggiamento: è fatta per essere guidata da remoto e funziona con energie rinnovabili. E potrebbe contribuire a rendere il mondo più vivibile e migliore.
È il futuribile progetto con cui la studentessa BENEDETTA FUGAZZA, della classe VP del liceo “Leonardo”, si è aggiudicata il primo premio di “SPACE APPS CHALLENGE” della NASA, in team con Andrea D’Urso, Andrea D’Amore e Alessandro Crispiels. L’avvincente sfida si è è svolta nel cittadino spazio del Mo.ca, in contemporanea con 225 città in tutto il mondo.
Benedetta Fugazza ha ricevuto un riconoscimento ufficiale per l’innovativo progetto questa mattina, Lunedì 3 Febbraio 2020, presso Sala Audiovisivi del Liceo “Leonardo” in via Balestrieri 6 a Brescia.
SPORT:
C’è molto di Millennium Sport & Fitness nelle gare del bresciano Daniele Sorio e del piemontese Giovanni Borsotti rispettivamente 30esimo e 27esimo.
I due compagni di squadra sono anche compagni di allenamento atletico presso la struttura bresciana di Millennium Sport & Fitness.
Un lungo percorso attento e meticoloso che ha portato i suoi frutti con la riconvocazione in Nazionale A del bresciano Sorio e le performance sempre più convincenti del piemontese Borsotti dopo l’infortunio di qualche anno fa.