RadioGiornale del 24 Febbraio 2020 – Pomeriggio

NEWS

E’ stata presentata presso la Fondazione Poliambulanza di Brescia la “Sensory Room”, una struttura dotata di spazi per la rieducazione di chi è stato colpito da varie patologie come ictus, trauma cranico o malattie degenerative. Un’attenzione a 360 gradi per il paziente in stato riabilitativo che potrà usufruire di un bilocale costruito ad hoc per far fronte alle nuove esigenze di vita a cui andrà incontro una volta dimesso dall’ospedale. A spiegarne le funzioni la Dottoressa Chiara Mulè. Direttore del dipartimento di riabilitazione e recupero funzionale  https://www.youtube.com/watch?v=ol31IndxbJc&t=61s

 

Una passeggiata ecologica sugli argini artificiali del Fiume Mella (da Pavone, Pralboino, Cigole e Milzano), durante la quale la cittadinanza è invitata a ripulire gli argini del nostro fiume da plastica, vetro, ferro o dai rifiuti abbandonati.Alle ore 14,00 di sabato 07 marzo, ritrovo presso il punto d’incontro al Vivaio Semenzaio a scopo didattico di Cigole presso il ponte del Mella tra Cigole e Pavone. Qui i Volontari del Fauno distribuiranno guanti e sacchi per quanti vorranno unirsi all’iniziativa. Il furgone del Fauno farà la spola sulla strada alzaia per raccogliere i sacchi di differenziata che verranno conferiti all’isole ecologiche. Al termine della camminata , per chi vorrà trattenersi, merenda insieme e visita all’adiacente area del Parco agricolo produttivo La Driade per condividere idee per tutelare meglio l’area in questione.

SPORT

La Presidenza Nazionale CSI in via di massima urgenza ha disposto la sospensione immediata e fino a comunicazione contraria, di tutte le manifestazioni e competizioni sportive, di ogni ordine e disciplina, ivi compresi anche gli allenamenti collettivi e i corsi di avviamento allo sport, nonché gli eventi didattici e formativi, organizzati dal CSI e dalle società sportive ad esso affiliate, in tutto il territorio dell’Emilia-Romagna, Piemonte e Friuli Venezia Giulia , oltre che della Lombardia e Veneto, al fine di tutelare la salute generale e contenere in maniera efficace il rischio di contagio da Coronavirus. Per tanto il Comitato territoriale CSI di Brescia, comunica che la sospensione di Tutte le attività sportive e formative in programma fino a data da destinarsi.