RadioGiornale del 2 Marzo 2020 – Ore 12,00
NEWS
La diffusione del coronavirus continua a spaventare il mercato e sta frenando l’economia italiana. Per far fronte alla situazione emergenziale, la Camera di Commercio di Brescia ha convocato un tavolo con istituzionale con il Comune di Brescia, la Provincia di Brescia e Regione Lombardia. Disagi anche per molte Amministrazioni locali che a fronte dell’inedita situazione hanno dovuto prendere provvedimenti soprattutto per la chiusura o restrizione dei mercati comunali, è stata ribadita anche la volontà di Regione Lombardia di tutelare la salute dei cittadini così come l’economia delle imprese lombarde non attraverso una comunicazione internazionale capace di trasmettere fiducia senza alcuna speculazione. Ne parla ai nostri microfoni il Presidente della Provincia Samuele Alghisi. https://www.youtube.com/watch?v=tiDLNb_dON4
Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso pubblico per esami per il conferimento di 25 posti di Istruttore Amministrativo. Sulla base dell’accordo stipulato tra la Provincia di Brescia e il Comune di Brescia per la gestione congiunta di due procedure concorsuali e la definizione delle modalità di utilizzo delle graduatorie, 19 posti saranno per il Comune di Brescia e sei per la Provincia di Brescia. Per partecipare al concorso è necessario essere in possesso dei requisiti richiesti all’art. 2 del bando di concorso scaricabile dal sito Internet del Comune, In particolare, è richiesto il possesso del diploma di maturità. La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata, corredata della documentazione richiesta, entro il 23 marzo 2020 esclusivamente tramite procedura telematica, accessibile collegandosi e registrandosi al sito comunebrescia.iscrizioneconcorsi.it . La procedura informatica per la presentazione delle domande verrà automaticamente disattivata alle 24 del giorno di scadenza. Scaduto il termine non sarà più possibile compilare online la domanda di partecipazione e non sarà ammessa la produzione di altri titoli o documenti a corredo. Inoltre non sarà più possibile effettuare rettifiche o aggiunte.
PALCOSCENICO
Come da disposizioni del Ministero della Salute d’intesa con Il presidente della Regione Lombardia si è deciso di sospendere le manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura. L’ordinanza ha validità fino a domenica 8 marzo 2020 compreso.
La corsa verrà comunque svolta in data da definire a breve. Grazie della collaborazione, continuate a seguirci per i comunicati che vi terranno aggiornati sulle nuove date!
Le iscrizioni resteranno comunque aperte presso il Comitato di Brescia dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:00.
METEO
PREVISIONE PER lunedì 2 marzo 2020
Stato del cielo: veloce aumento della nuvolosità sino a molto nuvoloso o coperto.
Precipitazioni: diffuse
Temperature: minime e massime in calo. In Pianura minime intorno a 3 °C, massime intorno a 11 °C.
Venti: in pianura inizialmente deboli in progressiva rotazione da est e in rinforzo sino a moderati