RadioGiornale del 2 Marzo 2020 – Sera

NEWS

Fondazione Poliambulanza ha fortemente ridimensionato l’attività chirurgica programmata procrastinabile ed i pre-ricoveri in data da destinarsi per liberare posti letto e poter trattare pazienti con sintomatologia del coronavirus. Rimane garantita tutta l’attività ambulatoriale, quindi esami e visite, l’attività di Urgenza e Emergenza non rimandabile, i bollini verdi e le priorità a 10 giorni, gli interventi oncologici, i pre-ricoveri delle donne in gravidanza. Oltre ai 6 letti di Terapia Intensiva, ad oggi già occupati, sono state attrezzate 3 aree per un totale di 46 letti per fronteggiare l’emergenza.

Si è tenuto presso l’aula Paolo VI dell’Istituto d’Istruzione Superiore Lorenzo Gigli di Rovato,l’incontro per fare il punto sui progetti di PCTO (ex alternanza-scuola lavoro) e sui percorsi di apprendistato duale (modello dual system), a cui l’Istituto rovatese ha aderito per primo fra gli istituti professionali della provincia di Brescia. https://www.youtube.com/watch?v=t5b2CkuRApM

 

PREVISIONE PER martedì 3 marzo 2020

Stato del cielo: al mattino nuvoloso o molto nuvoloso

Precipitazioni: al mattino residue deboli,

Temperature: minime e massime in aumento.

Venti: in pianura da nord o nordovest deboli

 

PALCO

A seguito delle direttive emanate dal Governo a causa del contagio da coronavirus, la produzione di Le Cirque World’s Top Performers ha deciso di riposizionare i tour dello spettacolo di circo contemporaneo TILT, comprese le date di BRESCIA al teatro Dis_Play del brixia forum che sarebbero dovute andare in scena il  27-28-29 marzo

L’intenzione è quindi di non privare il pubblico degli spettacoli nelle città dove erano previsti. Per questo motivo, si farà tutto il possibile per riprogrammare gli show individuando le nuove date, che verranno comunicate al più presto.

 

TRAFFICO

Si informa che, in seguito alle ultime disposizioni emanate da Regione Lombardia e al prolungamento della chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, metro e bus modificheranno parzialmente il proprio orario a partire da lunedì 2 marzo e fino a nuova comunicazione.

La metro seguirà l’orario feriale non scolastico, mentre l’orario del servizio bus a Brescia e nei 14 comuni limitrofi verrà modificato in base alle diverse e ridotte esigenze di trasporto.