RadioGiornale del 6 Marzo 2020 – Sera
NEWS
E’ stato approvato lo schema di Protocollo d’Intesa tra la Provincia di Brescia e il Centro per l’Integrazione Scolastica e la Piena Realizzazione dei non vedenti, per il conseguimento delle proprie finalità istituzionali, anni scolastici 2019/2020, 2020/2021 e 2021/2022. Il costo complessivo a carico della Provincia, per l’anno scolastico 2019/2020 ammonta a 150mila euro. Per quanto concerne il prossimo biennio, l’ammontare della somma da erogare verrà definito annualmente, con apposito atto, compatibilmente con le disponibilità finanziarie della Provincia. «Il Centro non vedenti – ha dichiarato il Presidente della Provincia di Brescia, Samuele Alghisi – lavora nelle scuole della provincia di ogni ordine e grado, è un’eccellenza bresciana che da sempre da sostegno concreto agli alunni non vedenti e alle loro famiglie, consentendo loro di raggiungere importanti obiettivi a livello di apprendimento, di integrazione e di autonomia personale. Ridurre al minimo l’handicap della cecità e sviluppare le capacità attitudinali di ciascun alunno è un obiettivo fondamentale». Sul territorio bresciano gli studenti seguiti nell’ultimo anno scolastico sono stati 119, distribuiti su circa 80 Comuni e 110 scuole di diverso ordine e grado.
PALCOSCENICO
Hanno aspettato così tanto per un tour di GEMITAIZ & MADMAN insieme che adesso i fan dei due rapper non possono che essere soddisfatti: dopo le date che li vedranno protagonisti in primavera su alcuni dei palchi più importanti d’Italia, è in arrivo lo Scatola Nera Summer Tour. Il tour toccherà anche Brescia: l’appuntamento è per sabato 18 luglio, alle 21:30, all’arena Campo Marte. I concerti di Gemitaiz & MadMan saranno l’occasione per sentire live il nuovo disco “SCATOLA NERA”, certificato oro, e ripercorrere al meglio la storia musicale dei due rapper, fortissimi dei successi dei loro dischi da solisti, unici nel loro genere ma capaci di completarsi in duo come pochi.
TRAFFICO
Riapriranno il 15 marzo alle 18 i due raccordi autostradali chiusi dal 14 febbraio per poter effettuare alcuni lavori. Si tratta della bretella che dalla rotatoria di via Borgosatollo, all’altezza dell’intersezione con via Morelli, conduce all’ingresso autostradale di Brescia Centro e del raccordo dell’uscita numero 8 della tangenziale sud in direzione Milano.
METEO
Il meteo di sabato 7 marzo. Cielo sereno o poco nuvoloso con residui addensamenti fino al primo mattino sui settori orientali; addensamenti lungo la cresta di confine. Residui rovesci nella notte sui settori della Pianura centrale ed orientale poi assenti. Temperature minime in calo, massime in aumento.