RadioGiornale del 10 Marzo 2020 – Ore 12.00

Smart working e smart learning: sono queste le soluzioni attuate da molte aziende, scuole e Università, chiuse fino al 15 marzo in tutta Italia e fino al 3 aprile nella nuova zona rossa, a fronte delle restrizioni imposte per contenere la diffusione del Coronavirus. Passare più ore in casa, in orari nei quali si è in genere sul posto di lavoro o a scuola, può avere come principale conseguenza un aumento dei costi, in particolar modo di quelli relativi alle bollette di luce e gas. Una nuova analisi condotta da SosTariffe.it ha evidenziato quanto lo smart working e lo smart learning incideranno sul budget familiare, proponendo le alternative disponibili nel mercato libero dell’energia e del gas attraverso le quali sarà possibile risparmiare da un minimo di 50 euro fino a un massimo di 265 euro.

È sempre più capillare la presenza in Lombardia della più grande catena di drugstore europea. È stato infatti aperto oggi a Roncadelle, presso il centro commerciale Rondinelle di Via E. Mattei 37/39, il primo punto vendita dm del bresciano, nonché il trentanovesimo in Italia. Il nuovo store impiega sette addetti alle vendite e nei suoi circa 550 mq di spazio vendita propone prodotti per il make-up e per la cura e la salute della persona, una proposta che si completa con un ampio assortimento di articoli per l’infanzia, per la cura della casa e per il pet care. L’intera offerta conta oltre 14.000 articoli, di cui 4.000 a marchio dm, con un focus particolare sui prodotti naturali e salutistici, come i cosmetici naturali certificati, gli alimentari biologici, gli integratori e i dispositivi medici. Tra le marche dm più apprezzate, in Italia e in Europa, i cosmetici Balea, la cosmetica naturale certificata alverde, l’alimentazione biologica dmBio e le linee di integratori e di dispositivi medici Mivolis.

Sono circa 1,2 milioni le imprese italiane che potranno richiedere Credimi Start, l’innovativa soluzione di Credimi – il leader europeo del finanziamento digitale alle imprese – che permette di ottenere 20mila euro rimborsabili in 5 anni a partire dal 2021, senza la richiesta di garanzie. Credimi Start si rivolge oltre che alle società di capitali anche alle oltre 755mila società di persone (dati Unioncamere) presenti sul territorio, ampliando il range dei prodotti creati appositamente dalla Società per sostenere le molteplici necessità delle PMI italiane. Un sostegno importante per l’economia del Paese, specialmente in un momento storico difficile, come quello che stiamo vivendo, in cui tra i settori più colpiti – come quelli alberghiero, ricettivo, della ristorazione e del commercio al dettaglio – il numero di società di persone è estremamente elevato.

PALCOSCENICO
La Sagra del Loertis si svolge a Castel Mella dal 2005, coinvolgendo ogni anno centinaia di persone che trascorrono delle belle serate gustando i prodotti a base di loertis, presso lo stand gastronomico, passegiando tra le bancarelle distribuite per il centro del paese ed assistendo a divertenti spettacoli musicali. La XVI^ edizione della Sagra del Loertis si svolgerà dal 23 al 26 aprile 2020.

METEO
Dal pomeriggio nuvolosità irregolare.
Precipitazioni fino a metà pomeriggio deboli sparse su fascia alpina e prealpina, con nevischio si Retiche di confine; altrove assenti o occasionali. Temperature: minime stazionarie, massime in aumento. In Pianura minime tra 0 e 5°C, massime tra 12 e 16°C.