RadioGiornale del 10 Marzo 2020 – Pomeriggio
Nuove limitazioni per i mercati cittadini. I mercati infrasettimanali sul territorio del Comune di Brescia possono restare aperti soltanto nella parte alimentare, mentre il mercato del sabato è annullato. Le disposizioni hanno validità dal 10 al 14 marzo e sono state decise per contribuire al contenimento del contagio. Per gli appuntamenti successivi seguiranno comunicazioni.
L’epidemia di coronavius in Italia ha già causato grossi problemi economici alle imprese e secondo un’indagine di Confindustria, il 65% delle imprese nazionali ha registrato un impatto negativo sulla propria attività. Palazzo Chigi ha promesso già questa settimana nuove misure anticrisi, a sostegno del mondo aziendale e anche del lavoro, perché in molti hanno già dovuto chiudere la propria attività e tanti altri hanno perso il proprio impiego. ’indagine di Confindustria consente in via preliminare di comprendere (indicativamente) lo scenario nazionale dell’impatto covid-19 dal punto di vista delle imprese. In 5.500 hanno già risposto all’indagine e il 65% del campione ha registrato impatti sulla propria attività a causa della diffusione del virus in Italia.
L’Agenzia del TPL di Brescia ha trasmesso in Regione Lombardia al Presidente, Attilio Fontana, e all’Assessore alla mobilità, Claudia Terzi, una richiesta urgente di armonizzazione dei servizi di Tpl. Anche per i Trasporti pubblici locali va infatti assunta la responsabilità finalizzata a contrastare una emergenza sanitaria che si è resa ancora più esplicita con le recenti decisioni del Governo ed il coinvolgimento dell’intera Lombardia, con la limitazione della circolazione delle persone, sia all’interno che verso l’esterno. Con l’invito esplicito e pressante a diradare le occasioni di trasferimento, limitandole ad esigenze lavorative, a casi di necessità e a motivi di salute.
SPORT
È Stefano Bonometti il nuovo allenatore della nostra Prima Squadra per questa seconda parte di stagione! Una leggenda per il calcio bresciano e non solo, Mister Bonometti ha accettato con entusiasmo di guidare il nostro giovane gruppo di ragazze.In questa sua prima esperienza nel calcio femminile non mancherà il prezioso supporto e l’impareggiabile competenza che Elisa Zizioli, la nostra Team Manager, metterà a sua disposizione.Fare un riassunto della carriera di Stefano Bonometti è difficile: da calciatore detiene il record di presenze con la maglia del Brescia, che ha vestito per 17 stagioni tra serie A, B e C; ha poi allenato in varie realtà, dai settori giovanili di Brescia e Inter, alle prime squadre di Fiorenzuola e Montichiari.