RadioGiornale del 18 Marzo 2020 – Ore 12
Convivenza forzata, spazi ristretti, video-lezioni, impossibilità di uscire. Anche gli adolescenti, in queste settimane, vedono il loro mondo stravolto e ridefinito da nuove regole. Il rischio che corrono, più degli altri, è quello di rifugiarsi in un uso smodato di smartphone e dispositivi elettronici ed incappare in quella che è stata definita overdose digitale. Dottori.it, sito e app leader in Italia per la prenotazione di visite specialistiche, ha chiesto alla dottoressa Valeria Arrà, psicologa iscritta al portale, quali siano i consigli che i genitori possono mettere in pratica per aiutare i propri figli ad evitare un utilizzo eccessivo dei dispositivi elettronici
A seguito delle disposizioni per contenere il contagio da coronavirus decise dal Governo e considerato l’evolversi della situazione il sindaco di Brescia Emilio Del Bono ha disposto la chiusura al pubblico dei cimiteri comunali fino al 3 aprile incluso. Sarà garantita comunque l’erogazione dei servizi di trasporto, ricevimento, inumazione, tumulazione e cremazione delle salme. Sarà ammessa la presenza, per l’estremo saluto, di un numero massimo di dieci persone. All’interno dei cimiteri comunali sarà inoltre sospesa ogni attività connessa ai servizi cimiteriali di iniziativa privata. Per il ricevimento e la custodia temporanea di feretri provenienti da strutture sanitarie cittadine o provinciali sarà garantita la disponibilità della camera mortuaria, della chiesa di San Michele e della “casa dell’ex custode” del cimitero Vantiniano e, qualora fosse necessario, sarà inoltre garantita la disponibilità delle sale di deposito e delle camere mortuarie degli altri cimiteri cittadini.
Radio Bruno Brescia ha indetto un concorso con l’obiettivo di lanciare un messaggio di speranza in un periodo in cui la collettività è chiamata a compiere sacrifici per il contenimento della diffusione del Coronavirus. I partecipanti devono inviare a brescia@radiobruno.it un disegno con un arcobaleno corredato da una frase o un messaggio carico di significati positivi. Con il disegno del vincitore/trice, Radio Bruno Brescia realizzarà una t-shirt che sarà messa in vendita. Il ricavato sarà interamente devoluto per chi è impegnato nella cura e nella prevenzione del COVID19; andremo ad identificare nei prossimi giorni, la realtà che necessita di maggiore e immediato sostegno Inoltre tutti i disegni saranno pubblicati sul nostro portale e pagine social e sarà realizzata una pubblicazione cartacea con tutti i disegni pervenuti.
INSIEME POSSIAMO FARCELA…
#coloriamocidisperanza #åndràtuttobene #radiobrunobrescia