A Pasqua la Banda ha suonato…online!

Dal sito della Banda, dalla pagina Facebook e dal canale Youtube i migliori auguri con l’Inno di Mameli

 

 

Non poteva essere certo il Coronavirus a fermare l’attività della Banda Cittadina di Iseo; e se il contagio ha fin da subito messo in pausa l’attività ordinaria, fatta di prove servizi e concerti, la voglia di suonare e di stare insieme non ha subito interruzioni.

 

Anche spronati dal Maestro Manza e dal Consiglio Direttivo, allievi della scuola di musica e suonatori in queste settimane non hanno mai smesso di esercitarsi e, senza far mai mancare allegria e a volte autoironia hanno “postato” sulla pagina Facebook della Banda Cittadina di Iseo video registrati singolarmente o in gruppo che testimoniano, caso mai ce ne fosse ancora bisogno, la voglia di stare insieme, distanti ma uniti dalle note.

 

In occasione della Pasqua la Banda ha alzato il tiro e ha deciso di regalare un piccolo momento corale per significare la sua vicinanza a tutta la comunità anche e soprattutto in questo periodo difficile.

 

“E’ stato bello constatare come tutti i suonatori, ciascuno con i propri mezzi telematici ed informatici ha fatto di tutto per connettersi, registrare audio e video da condividere – spiega Luigi del Buono, Presidente della Banda Cittadina di Iseo.

 

“E’ una cosa non banale quella che i nostri ragazzi hanno fatto – spiegano Franca Cerveni e Nicola Agostini, del direttivo della Banda – perché dietro la registrazione (audio e video) di un brano, per quanto facile, c’è la cura dell’inquadratura, della qualità del suono, tanto più difficili quando non si ha a disposizione uno studio di registrazione ma si fa tutto con il telefono”.

 

Ogni cosa è comunque andata per il meglio grazie all’impegno di tutti (chi ha suonato, chi ha coordinato e ha montato le registrazioni): a Pasqua quindi tutti connessi alla pagina Facebook della Banda Cittadina di Iseo, al sito Bandaiseo.net o al canale Youtube per un inedito Inno di Mameli, esecuzione che vuole significare l’augurio della Banda di Buona Pasqua, nella certezza che presto torneremo a vederci.

 

 

#distantimauniti

 

Ecco dove trovare il video

https://www.youtube.com/watch?v=hc-_TRwM-qI