Scopri Brescia: la città per i bambini in un click
SCOPRI BRESCIA: UNA CITTA’, MOLTE MERAVIGLIE è la coloratissima app interattiva per tablet della collana “Divertimappe” che strizza l’occhio ai bambini e alle loro famiglie.
Nasce dal desiderio di voler raccontare in modo diverso e coinvolgente la città ai piccoli visitatori, guidandoli nella scoperta grazie all’aiuto di tre guide d’eccezione: Ermengarda, la figlia di re Desiderio, Richì, il galletto segnavento della chiesa di San Faustino e Marzio, un aspirante cavaliere del castello. Un’accattivante guida ricca di giochi, curiosità e informazioni sulle bellezze artistiche e monumentali che parla in modo semplice ed efficace, educando e divertendo allo stesso tempo.
La guida sviluppa tre divertimappe: la prima è dedicata alla città antica e ai romani, illustrando il foro, monasteri, tempi; la seconda racconta il centro storico, i palazzi e i monumenti che lo caratterizzano; la terza mappa narra i luoghi “fra cielo e terra” dove immergersi nella natura e nel verde. Disponibile per iOS e Android, l’app è gratuita per tablet e disponibile anche in versione e-book.
La presentazione ufficiale di Scopri Brescia è avvenuta mercoledì 18 aprile presso la sala dei Giudici in Palazzo Loggia alla presenza del vicesindaco Laura Castelletti, Dario Mezzolani, direttore editoriale di Mediabooks, casa editrice della guida, Serena Riglietti, illustratrice e art director, Lorenza Cingoli, autrice dei testi insieme a Martina Forti. Scopri Brescia si affianca alle iniziative didattiche presenti nei musei e luoghi di interesse di Brescia, giocando sulla tecnologia e l’interattività, sempre apprezzate dai più piccoli. Brescia è presente anche sull’applicazione per smartphone MappToGo curato dalla stessa casa editrice, uno strumento ideale per facilitare l’organizzazione di visite nella città.
SCOPRI BRESCIA
App gratuita per tablet, e-book e guida cartacea
Per bambini, ragazzi e famiglie
Versione e-book disponibile su turismobrescia.it