Ikea pronto a riaccogliere i visitatori

Lo store di Brescia Roncadelle pronto a riaccogliere i visitatoriย 

 

In questi due mesi, IKEA รจ stata al fianco degli italiani prendendosi cura della loro casa, il luogo che, come mai prima dโ€™ora, ha rappresentato un rifugio sicuro in cui custodire gli affetti piรน cari e scoprire una nuova quotidianitร . Lo ha fatto tenendo aperte le porte virtuali dei propri store, per essere vicina e ispirare i propri clienti, attraverso il sito e il canale e-commerce.

 

DA LUNEDรŒ 18 MAGGIO lo store di Brescia Roncadelle* si prepara a incontrare nuovamente i visitatori, accompagnandoli in una rinnovata customer experience capace di rispondere al meglio ai bisogni e alle nuove abitudini delle persone: sicurezza, attenzione nei confronti di clienti e co-worker, nuove modalitร  dโ€™incontro con i consumatori, sono le parole chiave che guideranno IKEA in questa nuova fase che il Paese si appresta a vivere.

 

Lo store sarร  aperto tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 20.00.

 

 

La salute e la sicurezza dei clienti e dei co-worker sono proritร  per IKEA, per questo al momento della riapertura saranno implementate tutte le misure a tutela delle persone che accederanno allo store di Brescia Roncadelle. Queste misure sono finalizzate a proteggere clienti e collaboratori con pratiche igieniche rafforzate e il potenziamento di misure per il distanziamento fisico, reso possibile da un controllo piรน rigoroso del numero di visitatori.

 

โ€œLo store di Brescia Roncadelle รจ pronto a riaccogliere i visitatori grazie alla passione e allโ€™impegno dei nostri co-worker, a loro e alle loro famiglie va ringraziamento di tutta IKEAโ€_ย  dichiara ALESSANDRA ZELMIRA VEZZOLA, MARKET MANAGER DI IKEA BRESCIA _โ€œOra piรน che mai vogliamo essere vicini alle persone, adattandoci ai nuovi bisogni che fanno parte di questa nuova realtร  e mettendo a disposizione di tutti non solo i nostri prodotti, ma anche soluzioni e servizi che contribuiscano a creare una vita quotidiana migliore per la maggioranza delle personeโ€. _

 

In questi mesi IKEA Italia si รจ presa cura dei propri co-worker verso i quali ha delineato un piano di sostegno e stabilitร  economica sin dalla fase iniziale della crisi, offrendo inoltre, dove possibile, formule di lavoro piรน flessibili per le funzioni che lo hanno permesso, opportunitร  di formazione in remoto per tutti i co-worker, sostegno psicologico e unโ€™assicurazione sanitaria dedicata alle cure per il Covid-19. Anche grazie a tutte queste azioni, IKEA Italia รจ oggi pronta a riaprire i propri negozi e a riaccogliere fisicamente i propri clienti.

 

 

Lโ€™obiettivo di IKEA รจ quello di essere ancora piรน accessibile, conveniente e sostenibile, attraverso il rafforzamento della sua strategia omnicanale che integra punti vendita fisici con lo sviluppo del digitale:

 

* un ulteriore modo di essere vicini ai nostri clienti รจ il lancio che ci apprestiamo a fare nelle prossime settimane di unโ€™applicazione che permetterร  ai nostri visitatori di gestire direttamente dal proprio smartphone tutto il processo dโ€™acquisto con unโ€™interfaccia semplice ed intuitiva;

* da alcune settimane รจ giร  disponibile il servizio di progettazione personalizzata da remoto, con un consulente esperto che sulla base delle esigenze e delle preferenze del cliente, realizza il progetto in videochiamata, illustrandolo in dettaglio e perfezionandolo insieme, per poi procedere allโ€™acquisto;

* per soddisfare una domanda crescente e offrire ai clienti tempistiche express, IKEA ha implementato nuove modalitร  per i servizi di consegna, che permettono di evadere gli ordini a partire da due giorni dalla loro realizzazione. Ha cosรฌ preso via il test per la spedizione dei prodotti direttamente dai negozi. Il servizio non sostituirร  quello giร  in essere, dai magazzini centrali di Piacenza e Riano, ma contribuirร  ad una maggiore efficienza.

 

Come azienda che ha il privilegio di entrare in milioni di case, IKEA รจ stata in prima linea anche nella fase emergenziale, sostenendo concretamente le comunitร  in cui opera.

 

Il Gruppo Ingka, infatti, ha stanziato 26 milioni di euro per permettere ai 30 paesi in cui รจ presente di intervenire immediatamente con beni di prima necessitร  – mobili, mascherine, guanti, letti, coperte, cibo e giocattoli – in soccorso delle fasce di popolazione piรน fragili e per aiutare il personale tecnico-sanitario in prima linea. In Italia, sono stati numerosi i progetti promossi da IKEA, dalle donazioni di cibo a persone anziane e famiglie bisognose delle aree piรน colpite attraverso varie ONG tra le quali Banco Alimentare, allโ€™arredo e sanificazione di dormitori e mense destinati ad accogliere chi non ha una casa. Con la speranza di sovrastare i silenzi delle terapie intensive e regalare un poโ€™ di conforto ai pazienti, sono stati donati 160 speaker SYMFONISK a

4 ospedali lombardi del Gruppo San Donato e ad alcuni ospedali di Parma.

Inoltre, per consentire a chi si trovava in prima linea di poter svolgere al meglio il proprio prezioso lavoro, IKEA ha messo a disposizione prodotti e competenze: alla Protezione Civile in Emilia Romagna sono state donate le tensostrutture Better Shelter, mentre con il proprio range lโ€™Azienda ha sostenutoย  la realizzazione di ospedali da campo in Liguria, Emilia Romagna e Toscana.