RadioGiornale del 18 Maggio 2020 – Pomeriggio
NEWS
Lo store di Brescia Roncadelle pronto a riaccogliere i visitatori In questi due mesi, IKEA è stata al fianco degli italiani prendendosi cura della loro casa, il luogo che, come mai prima d’ora, ha rappresentato un rifugio sicuro in cui custodire gli affetti più cari e scoprire una nuova quotidianità. Lo ha fatto tenendo aperte le porte virtuali dei propri store, per essere vicina e ispirare i propri clienti, attraverso il sito e il canale e-commerce. DA LUNEDÌ 18 MAGGIO lo store di Brescia Roncadelle* si prepara a incontrare nuovamente i visitatori, accompagnandoli in una rinnovata customer experience capace di rispondere al meglio ai bisogni e alle nuove abitudini delle persone: sicurezza, attenzione nei confronti di clienti e co-worker, nuove modalità d’incontro con i consumatori, sono le parole chiave che guideranno IKEA in questa nuova fase che il Paese si appresta a vivere. Lo store sarà aperto tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 20.00.
“La Lombardia ha aperto tutte le attivita’ possibili con regole piu’ severe rispetto ad altre regioni, in un quadro di equilibrio fra necessita’ della vita economica e tutela della salute pubblica”. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, commentando l’ordinanza regionale che e’ alla sua firma. “Manteniamo alta la guardia. Alla fine di questa settimana sperimentale – ha spiegato – valuteremo con i nostri tecnici i risultati raggiunti insieme. Anche in questa delicata fase di ripresa economica e’ indispensabile mantenere tutti quei comportamenti virtuosi che ci hanno consentito di far tornare nella media nazionale gli indici di diffusione del contagio, pur avendo dovuto affrontare uno tsunami”. “I Lombardi – ha concluso il governatore – sono determinati a non rendere vani i sacrifici che fino ad oggi hanno dovuto affrontare. Sono consapevoli che questa sfida per ritornare alla ‘nuova normalita” verra’ vinta con l’attenzione e il buon senso”.
SPORT
I ciclisti sono tornati a mettere il naso fuori dalle mura domestiche con le loro biciclette, ma in attesa dell’adrenalina delle gare il Csi propone loro un’interessante alternativa “casalinga”. Si tratta del CSIBIKE INDOOR 2020, un circuito di attività sportiva multiplayer online di allenamento (race), riservato agli atleti in regola col tesseramento al CSI (con codici: CIC e CLT) e con le vigenti norme in materia di certificazione medica per l’attività sportiva.Per partecipare è necessario abbonarsi alla piattaforma Zwift e disporre di un rullo smart interattivo o tradizionale, con sensore di velocità e/o cadenza ant + blutooth.