Il Castello Di Padernello: Sosteniamo la cultura, sostieni la tua Fondazione

cos’è Padernello? Il suo Castello? Il suo Borgo?

Padernello è un lungo viaggio che insieme facciamo alla ricerca della storia, un viaggio alla ricerca della cultura, un viaggio alla ricerca della natura, un viaggio alla ricerca della nostra identità. Sostanzialmente, un viaggio alla ricerca della nostra anima, della nostra spiritualità, delle nostre emozioni. Perché il vero senso della vita è avere emozioni, provare emozioni. Padernello è questo: un luogo delle emozioni.

Oggi la nostra emozione è dirti: ho bisogno di te, ho bisogno del tuo aiuto, del tuo sostegno.

Per superare insieme questo periodo e tornare ad essere un luogo in grado di proporre cultura, mostre, archivi storici, visite guidate, itinerari sul territorio, economia territoriale, percorsi didattici, proposte musicali, presentazione di libri, progetti ambientali, abbiamo bisogno di te.

Oggi la tua Fondazione ha l’indispensabile necessità di essere sostenuta, non può continuare il viaggio da sola. Da soli è difficile raggiungere le mete. Contribuisci nei modi che puoi. Aiutaci con il tuo dono.

A te che ci sosterrai, verrà riservato un posto speciale, attraverso un coupon, per i prossimi spettacoli dell’anno 2021, ed un posto speciale nel nostro cuore.

Puoi sostenerci attraverso:
Bonifico Bancario intestato a Fondazione Castello di Padernello
codice IBAN:  IT27 N083 9354 1000 0000 0005 574
Paypal/carta di credito: qui

Grazie di cuore per il tuo dono.

Domenico Pedroni
Presidente Fondazione Castello di Padernello 

Il Mercato della Terra:  un progetto web!

La condotta Slow Food  vuole dare un piccolo sostegno ai produttori con la costruzione di una vetrina web del mercato della Terra di Padernello, dove sono raccolti a raccontati i nostri produttori.

Questa piattaforma, questo sito Web, non potrà mai sostituire il rapporto diretto con il produttore, con il suo racconto del prodotto, con il racconto delle fatiche per ottenere un prodotto di valore, unico. La relazione fra produttore ed acquirente (coproduttore) resta più che mai un caposaldo della filosofia del mercato della terra di Padernello e di Slow Food. Quindi il nostro massimo impegno è quello di essere pronti a ripartire con il mercato mensile a Padernello, studiando tutte le necessarie indicazioni e necessità, ma nel frattempo di affiancare questo progetto di mercato/vetrina on line dei produttori del mercato. Confidiamo che questa iniziativa possa essere di aiuto ai produttori in questo periodo di emergenza e magari un domani, a mercato mensile ripartito, possa affiancare e migliorare le vendite on line dei loro prodotti.

Stiamo lavorando, quindi, affinché questo sito diventi un mezzo alternativo per la vendita dei loro prodotti.

Sito del Mercato della Terra di Padernello –> qui
Pagina fb del Mercato della Terra di Padernello
–> qui