Lara Postventenni: il nuovo singolo il brano anticipa il disco dei Lara
ASCOLTA IL SINGOLO QUI: https://www.dropbox.com/sh/h22vj95q8hnmwro/AACfoo4LMtM7dlw0vIw4KKMLa?dl=0&preview=Postventenni.mp3
Dopo il singolo _Alle Tre Di Notte_, uscito in anteprima su BILLBOARD ITALIA, con _Postventenni_, il duo marchigiano Lara prosegue il viaggio tra melodie e arrangiamenti senza tempo, cominciato nel 2019 con _Panna Spray_, trasmesso anche su RADIO DEEJAY da Fiorello, e _Baggio_, presentato in anteprima dalla GAZZETTA DELLO SPORT. Dopo la scorsa estate, che li ha visti condividere il palco con artisti come EX-OTAGO, DARDUST, DUTCH NAZARI, CLAVDIO, ROVERE, FRANKIE HI-NRG, LVCA, i Lara sono entrati in studio per lavorare al loro debutto discografico Postventenni, in arrivo nell’autunno 2020 per Nufabric Records/Artist First.
Il singolo _Postventenni_ è un vero manifesto generazionale, per tutti quelli che cercano il proprio futuro lontano da stereotipi e aspettative (“i postventenni dopo l’università, i postventenni con il cuore in chimica, i postventenni con i soldi di papà […] chi si adatterà, chi si brucerà e chi ce la farà, chi si stancherà d’inseguire la normalità”). Il brano, come il disco in arrivo, è caratterizzato da una cura millimetrica per la melodia, da ritmiche trascinanti ed esplosive, da un testo nudo e sincero, da un’impronta artistica generale che riflette la voglia di reagire in tanti modi diversi ad una vita che spesso ci prende a sberle. Un suono compatto e deciso (strumenti suonati in faccia e sognanti insieme, tra il pop anni ’80 e i Beatles, tra gli U2 e i Lunapop, tra Alan Sorrenti e i Coldplay).
Sonorità e arrangiamenti senza tempo per raccontare storie rivolte a tutti quelli che non hanno certezze, ma solo visioni in itinere.
LA COVER DEL SINGOLO È A CURA DI NICOLA MOTTOLA JACOBSEN @VNLEST1982
BIOGRAFIA
I Lara sono Ivan Amatucci ed Emidio Vallorani, un duo aperto, un gruppo sintetizzato al succo. Ivan, studente in lettere all’università di Macerata ed Emidio, batterista di professione, sono amici da sempre, con la stessa passione per la musica. Per anni crescono e suonano insieme, in diverse formazioni, tra San Benedetto del Tronto e Roma, Ivan firma dei brani come autore (tra i quali il sanremese “Noi siamo infinito” di Alessio Bernabei con Dario Faini e Roberto Casalino), poi una spirale di incontri, idee e cambiamenti musicali porta alla decisione di formare i Lara, in una notte di mezza estate del 2017, dopo una sigaretta e i brividi di un cd suonato ad alto volume in macchina.
_Lara” è una ragazza tra la folla, curiosa di tutto, che sogna e si perde, ma solo per ritrovarsi, è “Amami Lara” di Eugenio Finardi, che “lotta sola contro il mondo”, è Lara Croft, è la dea Lara, divinità dell’antica religione romana che, pur di raccontare la verità, si vede strappare via la voce, è la coraggiosa crocerossina Lara del “Dottor Zivago”, che si tuffa nella sua realtà e la bacia, poiché, in fin dei conti, solo “la vita che si immerge […] è vera vita._
Nell’aprile 2018 i Lara firmano con l’etichetta Nufabric e iniziano a registrare il primo album al Nufabric Basement di Fermo. Dopo la pubblicazione del singolo d’esordio, _Panna Spray_, trasmesso anche su RADIO DEEJAY nel Rosario della Sera di Fiorello, e del secondo, _Baggio_ (omaggio al “Divin Codino”), il cui video viene presentato in anteprima sul sito de LA GAZZETTA DELLO SPORT, a marzo 2019 parte il tour che si conclude a fine estate e che li vede condividere il palco con artisti come Ex-Otago, Dardust, Dutch Nazari, Clavdio, Rovere, Frankie Hi-Nrg, Lvca. A marzo 2020, in anteprima su BILLBOARD, viene pubblicato il video del brano_ Alle Tre di Notte_, mentre il 15 maggio è la volta di _Postventenni,_ la titletrack che anticipa l’omonimo album d’esordio, in arrivo nell’autunno 2020, per Nufabric Records, distribuito da Artist First.