Stop definitivo al campionato di Serie C femminile
La decisione presa dal Consiglio federale della Figc
Il presidente Cesari: «Dispiace perché prima dello stop avevamo recuperato terreno, ma si tratta di una decisione che avevamo pensato fin da subito. Ora importante capire come ci si riorganizzerà per ripartire»
È arrivato lo stop definitivo al campionato di Serie C femminile da parte del Consiglio Federale della Figc nella riunione che si è tenuta questo pomeriggio a Roma. Nei prossimi giorni si riunirà la Lega Nazionale Dilettanti per tracciare le proposte da presentare al prossimo Consiglio Federale sulle modalità di scrittura delle classifiche finali dei vari campionati e le decisioni conseguenti.
Le Leonesse chiudono così la stagione al secondo posto, a tre punti dal Vicenza.
«Abbiamo sempre pensato che non si sarebbe mai potuto riprendere questa stagione – le parole del presidente del Brescia Calcio Femminile Giuseppe Cesari – perché la situazione, soprattutto in Lombardia e nella nostra provincia in particolare, è ancora difficile e complicata da valutare. Chiaramente, dal punto di vista sportivo, dispiace non riuscire a terminare la stagione perché nel momento dell’interruzione avevamo ingranato, eravamo in un gran momento con una bella rimonta in classifica. Abbiamo perso un anno, ma fortunatamente nient’altro. Ora sarà importante capire come ci si riorganizzerà per il futuro prossimo, per ripartire con la nuova stagione».