RadioGiornale del 22 Maggio 2020 – Pomeriggio

NEWS

Il Gruppo Synlab informa che, a partire da lunedì prossimo 25 maggio, sarà attivo il servizio di tamponi Covid in regime di solvenza rivolto a tutti quei pazienti che hanno eseguito il test sierologico presso una struttura Synlab e sono risultati positivi ad uno dei due anticorpi o ad entrambi. In una prima fase, il servizio sarà disponibile esclusivamente nei 13 punti prelievo indicati nella tabella sotto riportata ed esclusivamente su prenotazione tramite l’applicazione https://syncoda.synlab.it/ selezionando il servizio “Tamponi Covid”. Per l’accesso al servizio è indispensabile portare con sé il referto Synlab del test sierologico positivo.Non potranno essere accettati pazienti con referto negativo al test sierologico, così come quei pazienti che non hanno eseguito il test sierologico presso un centro Synlab. In caso di positività al tampone, Synlab provvederà alla comunicazione a Regione Lombardia tramite gli appositi flussi e il paziente sarà tenuto all’isolamento obbligatorio fino ad indicazioni delle autorità competenti. Il prezzo del tampone, esclusivamente per i pazienti che hanno eseguito il test sierologico in un centro Synlab, è di € 70 + € 15 per il costo del prelievo.

 

Da lunedì 25 maggio altri sedici uffici postali della provincia di Brescia torneranno ad osservare orari e giorni di apertura più estesi, continuando il processo di ritorno alla normalità pre-Covid.Dopo la temporanea rimodulazione resasi necessaria nel mese di marzo continuano  quindi gradualmente le riaperture degli uffici postali, anche in vista del pagamento delle pensioni di giugno che saranno accreditate ed erogate a partire da martedì 26 maggio.

SPORT

La decisione presa dal Consiglio federale della Figc  Il presidente Cesari: «Dispiace perché prima dello stop avevamo recuperato terreno, ma si tratta di una decisione che avevamo pensato fin da subito. Ora importante capire come ci si riorganizzerà per ripartire» È arrivato lo stop definitivo al campionato di Serie C femminile da parte del Consiglio Federale della Figc nella riunione che si è tenuta questo pomeriggio a Roma. Nei prossimi giorni si riunirà la Lega Nazionale Dilettanti per tracciare le proposte da presentare al prossimo Consiglio Federale sulle modalità di scrittura delle classifiche finali dei vari campionati e le decisioni conseguenti. Le Leonesse chiudono così la stagione al secondo posto, a tre punti dal Vicenza.