RadioGiornale del 26 Maggio 2020 – Mattina
NEWS
l Gruppo Brescia Mobilità, in accordo e sinergia con l’Amministrazione Comunale, ha programmato un ulteriore potenziamento del servizio di metropolitana a partire da lunedì 25 maggio.
La frequenza della metropolitana verrà incrementata, con l’impiego di un maggior numero di treni in contemporanea e passaggi più ravvicinati, nella fascia oraria del tardo pomeriggio e della sera.
In caso di necessità contingenti, sarà come sempre possibile potenziare ulteriormente la frequenza con l’inserimento di ulteriori treni.
La fase due del trasporto pubblico sta procedendo bene, con una graduale e progressiva ripresa del numero di passeggeri, e la metropolitana bene sta rispondendo alle rinnovate esigenze di mobilità dei bresciani: Brescia Mobilità sta tenendo attentamente monitorati i flussi così da poter adeguare al meglio il servizio alle necessità di spostamento degli utenti, che sono giustamente in continua evoluzione.
Il Sindaco di Brescia, Emilio Del Bono, ha firmato un’ordinanza con la quale approva la modifica degli orari di esercizio delle attività di barbiere, acconciatore, estetista e tatuatore fino al prossimo 31 ottobre. Il provvedimento vuole favorire la ripresa economica di queste attività, fortemente colpite dalla chiusura determinata dall’emergenza Covid, e penalizzate dalla necessità di affrontare il riavvio del lavoro nelle condizioni di sicurezza che, tra l’altro, prevedono di svolgere i servizi solo su appuntamento al fine di evitare assembramenti nelle rispettive sale d’attesa. L’ordinanza consente l’apertura dal lunedì alla domenica, non prima delle 7 e con chiusura non oltre le 21 (la domenica non oltre le 19). Non è previsto obbligo di chiusura infrasettimanale o festiva. Dovrà essere affisso, ben visibile al pubblico, il cartello indicante l’orario praticato ed il tariffario dei servizi prestati. Il responsabile tecnico dovrà sempre essere presente durante lo svolgimento delle attività e in caso di assenza temporanea o eccedenza dell’orario lavorativo dovrà essere previsto un sostituto. Le disposizioni della presente ordinanza producono i loro effetti dalla data di ripresa concessa dai provvedimenti emergenza “Covid-19” e sono efficaci fino al 31 Ottobre 2020, fatte salve ulteriori disposizioni o modifiche delle misure restrittive e di contenimento.Le violazioni saranno punite ai sensi dell’art 650 del Codice Penale. Agli organi di Polizia è demandato il compito del controllo per l’osservanza dell’ordinanza.
PALCOSCENICO
Per la prima volta le radio italiane si uniscono con un format musicale unico, per decretare la canzone più bella degli ultimi 45 anni. Lo scorso 20 marzo le emittenti si sono unite per “La radio per l’Italia”.Ora è il momento di festeggiare la radio e in occasione del 45° compleanno del sistema radiofonico italiano, tutte le emittenti si uniranno in un’iniziativa straordinaria: “I Love My Radio”.Per la prima volta le radio italiane, insieme, hanno scelto 45 grandi successi della musica italiana, che potrete votare dal 18 maggio al 31 luglio su ilovemyradio.it. Il voto on line, insieme a quello della giuria composta dai direttori artistici delle radio partecipanti, decreteranno il 31 luglio la canzone più amata da chi ama la radio.
METEO
PREVISIONE PER martedì 26 maggio 2020
Stato del cielo: sereno ovunque fino alla tarda mattinata, nel pomeriggio nuvolosità irregolare in pianura.
Precipitazioni: assenti
Temperature: minime e massime stazionarie. In pianura minime tra 12 e 15°C, massime tra 24 e 26°C.