Non si ferma il piano di sviluppo di Lidl
Lidl, catena di supermercati leader in Italia con oltre 650 punti vendita, trasferisce il suo punto vendita di Manerba del Garda (BS) nella nuova sede di Via Vittorio Gassman. La nuova struttura, che aprirà le porte ai clienti da giovedì 28 maggio alle ore 07:30, sostituisce lo storico punto vendita di Via Trevisago aperto dal 2009.
Nella stessa giornata, Lidl si appresta ad inaugurare ben due punti vendita. Oltre a Manerba, infatti, lβInsegna apre un nuovo supermercato anche ad Ancona, capoluogo marchigiano. Doppia apertura dopo il lockdown, a testimonianza della ripartenza a pieno ritmo del piano nazionale di sviluppo dellβAzienda che, proprio in questi giorni, ha lanciato βLidl per lβItaliaβ: un programma a sostegno dell’economia del Paese che prevede la valorizzazione della filiera agroalimentare italiana, anche grazie allβexport di prodotti locali nei Paesi europei e del mondo in cui l’Insegna opera, la continua creazione di posti di lavoro sul territorio e gli investimenti immobiliari nella rete vendita. Proprio nell’ottica di sostenere il Paese, Lidl ha recentemente annunciato la sua adesione al piano di Confindustria Moda, CNA Federmoda e Sportello Amianto Nazionale per il supporto della filiera del tessile-moda, attraverso la vendita di mascherine 100% Made in Italy prodotte da aziende nazionali che hanno riconvertito la produzione.
Lβinaugurazione del nuovo punto vendita Lidl di Manerba si svolgerΓ nel pieno rispetto delle norme di sicurezza necessarie in questa fase: i collaboratori saranno muniti di mascherine e guanti monouso, mentre alle casse sono state installate barriere in plexiglass. Ai clienti in attesa di entrare nel punto vendita, verranno forniti, se sprovvisti, guanti monouso, oltre ad un carrello igienizzato per gli acquisti. Inoltre, un sistema a semaforo gestirΓ lβaccesso in base al numero di clienti giΓ presenti allβinterno della struttura. Gli orari di apertura del supermercato sono pensati per garantire sempre il miglior servizio, evitando il piΓΉ possibile lβaffollamento del punto vendita: dal lunedΓ¬ a domenica dalle 7:30 alle 22:00.
Il nuovo supermercato Γ¨ stato realizzato con grande attenzione alla sostenibilitΓ ambientale e allβefficienza energetica. Lβedificio, che rientra in classe energetica A+, Γ¨ dotato di ampie vetrate per favorire la luminositΓ naturale, presenta unβarea vendita di oltre 1.400 mq (il vecchio punto vendita era circa 1.000 mq) e dispone di un impianto fotovoltaico da 138 kW. Inoltre, lβimpianto di luci a LED di cui Γ¨ dotato consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione. Il 100% dellβenergia utilizzata dal supermercato proviene da fonti rinnovabili