Bus e metropolitana in servizio fino a mezzanotte

Dopo l’incremento delle frequenze delle corse di metro e bus introdotto in queste settimane, il Gruppo Brescia MobilitΓ , in accordo con l’Amministrazione Comunale, a partire dal 1Β° giugno ripristinerΓ  il servizio di trasporto pubblico locale dell’area urbana di Brescia (bus e metro) fino alla mezzanotte.

In particolare, a partire dalla prossima settimana, il servizio di metropolitana vedrΓ  il ripristino dell’orario di servizio fino alla mezzanotte (ultima partenza dai capolinea) e inoltre un incremento delle frequenze nelle fasce orarie tardo pomeridiane e inizio serali.

Sempre dalla prossima settimana, le linee bus 2, 3, 10, 11, 15 e 17 torneranno, come prima dell’emergenza Covid, a effettuare servizio fino alla mezzanotte con il ripristino delle corse che si incrociano in Centro storico alle 23:20 e alle 0:08

Per quanto riguarda la rete bus, verranno inoltre leggermente modificati gli orari delle corse della linea 6 Brescia – San Gottardo, per rispondere ad alcune segnalazioni degli utenti, e cosΓ¬ pure delle linee 3 Mandolossa – Rezzato e 12 Fiumicello – Verrocchio, per effetto dei lavori in corso in Via Milano.

Il Gruppo Brescia Mobilità e il Comune di Brescia vogliono così rispondere alle esigenze della Città, adeguando gli orari del servizio di trasporto pubblico e la frequenza delle corse alle reali necessità di viaggio degli utenti che si modificano gradualmente nel corso delle settimane.

Per utilizzare la metro e i bus in piena sicurezza basta seguire le indicazioni riportate all’interno delle stazioni e sui treni, nonchΓ© in fermata e sugli autobus e i percorsi di entrata e di uscita indicati dalle frecce sul pavimento nelle stazioni della metro oppure consultare la sezione dedicata del sito www.bresciamobilita.it.

A tal proposito si evidenzia che, nel rispetto del decreto vigente e relativi allegati, per le necessitΓ  di spostamento dei nuclei familiari il distanziamento sociale, prescritto per l’utilizzo di metro e bus, non Γ¨ richiesto nel caso di persone che vivano nella stessa abitazione. Si tratta di una precisazione importante che nei giorni scorsi Γ¨ stata riportata nelle informazioni divulgate dal Gruppo Brescia MobilitΓ , al fine di agevolare il piΓΉ possibile tutta l’utenza.

Per ulteriori informazioni si invita a contattare il servizio di Customer Care aziendale – attivo dal lunedΓ¬ al sabato dalle ore 8.00 alle ore 17.00 – chiamando il numero 0303061200, scrivendo via WhatsApp al numero 3426566207 o via mail a customercare@bresciamobilita.it o attraverso le pagine ufficiali di Gruppo Brescia MobilitΓ  su Facebook e Twitter.