Visita alla Villa dei misteri con rievocazioni storiche
Il Post Covid riparte all’insegna dell’Avventura con la Visita Guidata nelle Segrete della Villa dei Misteri a Treponti di Rezzato, il tutto contornato da una Rievocazione Storica con 15 epoche diverse.
L’Associazione Xtreme Adventure, in collaborazione con Cantine Torreggiani, Marco Facchetti del Gruppo Percorsi Attrezzati Idro ’93 che gestisce il Museo della Rocca d’Anfo, Circolo Numismatico Filatelico di Salò. Un ringraziamento all’Amministrazione del Comune di Rezzato. L’Associazione ha organizzato per sabato 11 e domenica 12 Luglio due giornate dalle 11.00 alle 23.00 all’insegna della storia e del mistero.
Dopo l’esplorazione dei Sotterranei del Castello di Brescia, Xtreme Adventure, si lancia in una nuova Impresa, aprire al pubblico ciò che è stato celato per quasi un secolo.
L’Evento, perché di questo si tratta, è diviso in due momenti. Nel parco della Villa saranno posizionati accampamenti Neolitici, Celtici, Romani, Longobardi, Medioevali, Rinascimentali, Risorgimentali, della prima e della seconda Guerra Mondiale, con persone in custume dell’epoca, che spiegheranno a grandi e piccini le caratteristiche delle varie epoche.
Sarà possibile visitare le stanze della Villa, le sue esposizioni museali e i suoi sotterranei con le prigioni e la chiesa sconsacrata. Un percorso speciale pieno di enigmi e di curiosità, di una Villa che molti hanno sempre visto chiusa.
Sulla terrazza si potrà degustare l’ottimo vino della Cantina Torreggiani e sarà attivo aun servizio bar con la possibilità inoltre di degustare piatti freddi disponibili sia per il pranzo che per la cena.
Ingressi contingentati con precauzioni anti-Covid in vigore. Obbligo di mascherina.
Per informazioni e prenotazioni visitare il sito http://www.xtremeadventure.it mail info@xtremeadventure.it