Influencer Tour: a Brescia per promuovere il territorio arrivano alcune Top Influencer da Austria e Germania
Sotto il coordinamento della DMO Visit Brescia arrivano in città e in provincia 6 tra le più note Influencer tedesche e austriache (un solo uomo), in grado di catalizzare l’attenzione di decine di migliaia di follower in tutto il mondo a colpi post ed Instagram stories. Sul nostro territorio saranno impegnate in tour esperienziali legati allo sport, al gusto e ai paesaggi per promuovere i siti culturali della città, i tre laghi, la Franciacorta, le Valli Trompia e Sabbia e l’alta Valle Camonica.
Arrivano da Vienna, Colonia, Düsseldorf e Monaco di Baviera e, tra la fine di luglio e la prima settimana di agosto, sono state e saranno impegnate sul nostro territorio grazie a tour esperienziali attraverso i laghi bresciani, i siti culturali della città, le tenute vitivinicole delle Franciacorta, le valli Trompia e Sabbia sino all’alta Valle Camonica.
Loro sono Verena Henn, Greg Sideris, Debi Flügge, Magdalena Kalus & Anja Kaiser e Sabine Knoll, alcune tra le più note influencer d’oltralpe, muse seguitissime dagli appassionati dei settori viaggi, sport outdoor e lifestyle, in grado di catalizzare l’attenzione del web con le loro avventure per l’Europa ed il mondo, gettando così un faro sui luoghi teatro dei loro itinerari.
Già, perché se recentemente si è fatto molto parlare della collaborazione tra la nota influencer italiana Chiara Ferragni e gli Uffizi fiorentini, dopo il periodo di lockdown anche Visit Brescia riprende l’attività d’organizzazione di Influencer Tour finalizzati a promuovere la città di Brescia e il suo territorio dal punto di vista turistico, culturale, enogastronomico ed esperienziale attraverso gli strumenti digitali e i social media.
Una volontà precisa quella manifestata dai vertici della Destination Management Organization bresciana (autrice di un piano triennale per il rilancio del turismo del valore di 2 milioni e 250mila euro, di cui una parte destinati proprio ad iniziative di comunicazione e social media marketing in Italia e all’estero) basata sulla duplice consapevolezza di come, da un lato le attività digitali rappresentino un tassello sempre più imprescindibile in termini di una comunicazione efficiente e multicanale, dall’altro di come i mercati tedesco e austriaco rimangano interlocutori primari per la filiera turistica e dell’ospitalità bresciana.
“Il riposizionamento dell’immagine turistica della provincia di Brescia e dei suoi brand territoriali a livello nazionale e globale non può eludere dal considerare l’ampia diffusione, il tasso di engagement ed il consenso generati dai social a livello d’immaginario collettivo – ha precisato il Direttore di Visit Brescia, Manuel Gabriele. – I social consentono di raggiungere milioni di persone in Italia nel mondo, abbattendo distanze geografiche e fuso orario. Una strategia efficace di promozione deve saper sfruttare strumenti con un tale potenziale”.