RadioGiornale del 10 Agosto 2020 – Ore 12
NEWS
Presentato mercoledì 5 agosto a Puegnago nella sede del Consorzio Valtenesi il bando di Regione Lombardia “Io bevo lombardo” per l’assegnazione di 3 milioni di euro, suddivisi in voucher da 250 euro l’uno, ai produttori di vini di qualità per la vendita agevolata a ristoratori e albergatori. Presente il presidente del consorzio Alessandro Luzzago oltre ai rappresentanti della Giunta regionale. https://www.youtube.com/watch?v=hQEO7ZEFMeE
Da domani 6 agosto due unità mobili per la diagnosi precoce del tumore alla mammella metteranno le ruote all’ingresso di Fondazione Poliambulanza. Una postazione per la mammografia ed una per l’ecografia al seno si aggiungeranno alle unità diagnostiche già presenti in struttura, per l’esecuzione dei controlli strumentali. Una nuova iniziativa dell’ospedale bresciano, resa possibile grazie a Komen Italia, organizzazione impegnata in prima linea nella lotta ai tumori del seno, operativa da 20 anni nel nostro Paese e dal 2015 a Brescia, che ha messo a disposizione le due postazioni mobili. Un impegno concreto delle due realtà per risolvere l’urgente problema delle liste d’attesa, reso ancora più acuto dall’emergenza Covid-19.
PALCOSCENICO
Francesco torna dal vivo con un tour studiato ad hoc per questa estate 2020, per poter ritrovare, più da vicino, i suoi sostenitori. Un tour che Francesco ha fortemente voluto per lanciare un segnale di speranza per un settore -quello dello spettacolo- in profonda sofferenza in questo periodo così difficile.
Francesco porterà in scena un inedito spettacolo acustico con cui racconterà il suo percorso artistico attraverso le canzoni e un dialogo con la voce della coscienza, che lo accompagnerà nella narrazione della storia dell’amico Fritz, suo alter ego.
METEO
PREVISIONE PER lunedì 10 agosto 2020
Stato del cielo: annuvolamenti più frequenti e diffusi dal pomeriggio.
Precipitazioni: probabilità di rovesci pomeridiani e serali in aumento rispetto ai giorni precedenti anche a carattere di temporale.
Temperature: minime stazionarie o in lieve rialzo, massime senza variazioni di rilievo. In Pianura minime intorno a 20°C, massime intorno a 33°C.
Altri fenomeni: in Pianura e nelle valli disagio da calore moderato o forte.