RadioGiornale del 26 Agosto 2020 – Mattina

NEWS

Un cittadino indiano residente a Brescia è stato sanzionato da una pattuglia del distaccamento di Montichiari perché stava guidando pur non avendo conseguito la patente. Sanzione pari a 5000 Euro e fermo amministrativo della vettura la quale, a suo dire, era stata noleggiata a nome di un amico che al momento del controllo confermava con una dichiarazione formale quanto affermato dal conducente. Come previsto l’auto è stata affidata in custodia a chi stava guidando. Le indagini hanno permesso di far emergere una realtà diversa: il noleggio della vettura era stato stipulato a nome di chi guidava che al momento del contratto aveva mostrato una patente di guida risultata falsa. Scattata dunque la denuncia a carico di entrambi per i reati di false attestazioni e falsità materiale, oltre al reato di favoreggiamento a carico dell’amico. Ma non solo, non è sfuggito ai poliziotti che l’uomo si è congedato dagli uffici del distaccamento rimettendosi alla guida della stessa vettura che era ancora sottoposta a fermo. Intercettato nuovamente, si è proceduto a contestare a carico suo una ulteriore violazione al Codice della Strada per guida senza patente alla quale si è aggiunta anche la sanzione prevista per chi utilizza un veicolo sottoposto a fermo amministrativo che può arrivare fino ad un massimo di 3114 Euro.

PALCOSCENICO

“I Giovedì del GAL” è la nuova iniziativa del Gal GardaValsabbia2020, un ciclo di appuntamenti culturali, divulgativi e di animazione territoriale con cadenza settimanale riferiti alle attività e ai progetti di sviluppo locale del Garda bresciano, della Valle Sabbia e della Valtenesi. Si inizia giovedì 3 settembre nel parco di Villa Galnica (sede del Gal GardaValsabbia2020) dove i Corimè, con Stefano Zeni al violino, accompagnano in concerto la serata durante la quale vengono anche presentate le attività del Gal. La rassegna prosegue giovedì 10 settembre con l’incontro tra le imprese innovative del territorio individuate nell’ambito del progetto di cooperazione JOIN – Job Innovation and Networking in Rural Areas (www.join-leader.com). Il progetto ha come obiettivo operativo primario il consolidamento delle reti locali sul tema del lavoro e dell’innovazione e la ricerca di connessioni tra diversi territori europei (Italia, Francia e Spagna).

Da settembre, sui social di Radio Bruno Brescia torna a “A Casa con Bruno”. Maurizio Buonocore, ogni mercoledì alle ore 21, intervisterà artisti e cantanti. Per prenotare la propria intervista è possibile scrivere una mail a acasaconbruno@gmail.com.