Città dolci continua con il Teatro sotto le stelle
Venerdì 11 settembre, ore 21:00, Provaglio d’Iseo
Il prossimo appuntamento in programma è tra gli spettacoli programmati nella scorsa stagione, ma annullati a causa del blocco forzato per il sopravvento della pandemia. Ci siamo dati da fare affinché, con le compagnie con cui era già stato sottoscritto un contratto, si garantisse la ripresa dello spettacolo non appena possibile. E questo abbiamo fatto.
Siamo pronti per riportare in scena il lavoro della Compagnia Gesti per niente. Saremo sempre a Provaglio d’Iseo, ma questa volta sotto le stelle!
La stessa sera, alle 20.45, nel Parco del Maglio di Ome, va in scena anche la serata musicale di Etnotracce con i Baraccone Express che porteranno nella natura la Musica dei Balcani.
Venerdì 11 Settembre – 21:00
Palazzo Francesconi (in caso di pioggia Cinema Teatro Pax)
di Elena Nico
con Meredith Airò Farulla, Lidia Castella, Silvia De Bastiani, Alessandra Quattrini regia Gesti per Niente scenografia Tessa Battisti
Lo spettacolo racconta l’incontro di quattro donne con origini, culture e opinioni politiche diverse, in un supermercato dove una di loro lavora e altre tre fanno la spesa.
Il supermercato, che ha aperto da poco, fa parte di una catena specializzata nella vendita di prodotti culinari della cultura medio-orientale, insomma, un classico “bangla” dell’angolo sotto casa. Quando in seguito ad un Black-out causato da un calo di corrente, una delle clienti si trova senza portafoglio in borsa, la cassiera decide di chiudere le donne all’interno del negozio per risolvere la cosa tra di loro. Inizia così un gioco di interrogazioni, perquisizioni e testimonianze che porterà le donne a dover interagire, conoscersi ed esporre le proprie debolezze.
Cosa può succedere se tante realtà mute si trovano faccia a faccia in un luogo apolitico, neutrale, franco come può essere un supermercato dove la pasta e il cous-cous convivono nello stesso scaffale? Come reagiscono le nostre donne nel momento in cui devono difendere la propria posizione in una situazione in cui tutte sono colpevoli fino a prova contraria? Come agiscono davanti ad una situazione che potrebbe portarle a un conflitto che trova eco nelle dinamiche sociali esterne al supermercato? Il conflitto è veramente l’unica conseguenza degli incontri/scontri culturali?
INFO E PRENOTAZIONI
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.
Per gli spettacoli teatrali chiediamo a tutto il pubblico la massima collaborazione nella gestione degli ingressi garantendo la massima sicurezza in ottemperanza delle normative per contrastare il contagio da Covid-19.
PRENOTAZIONI SPETTACOLI
Prenotazione obbligatoria tramite il sito del Circuito (www.cittadolci.com) indicando il NOME e il COGNOME di ciascuno spettatore per cui si desidera prenotare.
È possibile prenotare telefonicamente ai numeri 030 291592 – 339
291592
La prenotazione è valida fino a 10 minuti prima l’inizio dello spettacolo.
PRENOTAZIONI CONCERTI
Prenotazione obbligatoria.
Mail – info@etnotracce.it / Whatsapp – 339 629 3204
Raccomandazioni per il pubblico
Arrivare con adeguato anticipo per le operazioni di registrazione
Mantenere la distanza di sicurezza
Portare con sé la mascherina